Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai
Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail
Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail
Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Una stretta di mano ha sigillato il passaggio di testimone tra l’amministratore unico uscente di Sipro – Agenzia dello Sviluppo, Stefano di Brindisi e Paolo Govoni, attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara
Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti
Parte in gennaio il tour di Arisa, che nella terza tappa toccherà Ferrara, con un concerto in programma il 21 gennaio al Teatro Nuovo. Il tour “Voce 2017” prende il via il 12 gennaio e proseguirà fino a primavera toccando le principali città italiane.
Il repertorio del live si compone sia del suo ultimo lavoro “Guardando il cielo” – 10 intensi brani a cui è particolarmente legata per il lavoro fatto sui testi e sulla composizione musicale – sia dai suoi brani più celebri e amati a cui ha dato nuova vita riarrangiandoli con stili musicali diversi.
Ad accompagnarla sul palco saranno Giuseppe Barbera (pianoforte e cori), Placido SAlamone (chitarre), Alessio Graziani (tastiere e cori), Naif (polistrumentista e cori), Sandro Rosato (basso) e Giulio Proietti (batteria).
Con uno straordinario talento vocale ed espressivo, la capacità di condividere emozioni comuni a molti, vedremo Arisa sul palco e non solo, ma come ama fare tra il pubblico in platea a sottolineare il legame con la gente, dove ride, scherza, recita, commuove e canta di amori felici e infelici, dolore, sincerità, bizzarri tradimenti, democrazia, pace, condominii, Terra e Cielo.
Il percorso artistico di Arisa è molteplice: cantante, autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo ma sempre illuminato dal talento e dalla voglia di mettersi costantemente in discussione.
Attualmente impegnata come giudice nella nuova edizione di X Factor, Arisa ha all’attivo cinque album e ha vinto due edizioni del Festival di Sanremo, nel 2009 con “Sincerità” e nel 2014 con “Controvento”. Nel 2016 sullo stesso palco ha portato il brano “Guardando il cielo”, title-track dell’album che ha visto molte collaborazioni: il connubio con Giuseppe Anastasi, il poeta e artista Alfredo Rapetti Mogol, la talentuosa Federica Abbate, Andy Ferrara in “Una notte ancora”, Don Joe in “Come fosse ieri” e il maestro Carlo U. Rossi che ha curato l’arrangiamento in “Gaia”. Recentemente ha collaborato con la Fondazione Francesca Rava–Nph Italia Onlus per Haiti, realizzando una nuova versione di “Voce” con il coro dei bambini della casa orfanotrofio a favore delle scuole di strada.
Il 25 novembre scorso è uscita “Voce The best of”, la raccolta di 19 canzoni che ripercorre la carriera musicale di Arisa partendo da “Sincerità” del 2009 fino al nuovo singolo con Tricarico “Una cantante di musica leggera”. Il best contiene anche il duetto con i Club Dogo “Fragili”, mai pubblicato in un album della cantante.
Questa è la track list di Voce the best of:
1)Una cantante di musica leggera (con Tricarico); 2) Abbi cura di te; 3) Sincerità; 4) La notte; 5) Quante parole che non dici; 6) Controvento; 7) Una notte ancora; 8) Fragili (con Club Dogo); 9) Ci sei e se non ci sei ; 10) Guardando il cielo; 11) La cosa più importante;12) Io sono; 13) Malamorenò; 14) Poi Però; 15) Meraviglioso Amore mio; 16) Il tempo che verrà; 17) Amami; 18) L’amore è un’altra cosa ; 19) Pace.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com