
Bierfilz
La 5° giornata della fase preliminare del campionato di calcio a 5 Opes ha visto il primo successo stagionale per Bierfilz, J. Nicholas, Frimar e Benvic. Ecco le recensioni di tutte le partite.
Nel Girone A il Circolo Marinai in Coperta va ancora di goleada, la vittima è la Piadineria da Massino, 11-1 il finale, poker di Sisti, tripletta di Nigrisoli. La Sea Officina fa un doppio colpo: tessera Ferlin, campione in carica Opes con il Welding Duebi e con la vittoria sulla Trattoria al Curvone, 7-4 con tripletta di Pagnoni, di fatto conquista la qualificazione per i gironi Gold. Successo fondamentale per il Bar Asso di Cuori B, decisivo Inglesetti che ne fa 3 e regala il 5-4 contro l’Osteria i Bassotti che vale il momentaneo 3° posto ai suoi.
Nel Girone B finisce in parità il big match tra Pizzeria il Cappellaio Matto e Dac Futsal. Altalena di gol: è Menarbin del Cappellaio Matto a timbrare la rete del 5-5 allo scadere, le due formazioni accedono a braccetto nei gironi Gold della 2° fase. Primi vittorie stagionali per: J. Nicholas, 4-2 al Main Street, a bersaglio Cavicchi, Armanino e Pengue, e per il Frimar, 8-6 al San Pio X: tripletta di Farinella, doppiette di Corticelli e Tumidei. Sconfitta pesantissima del Cabb che cede 7-8 alla Tabaccheria Malborghetto: per quest’ultima tripletta di Adaim e poker di Coppa che timbra anche la rete decisiva dell’8-7. Ora il Cabb è 4° e vede allontanare la qualificazione ai gironi Gold.
Nel Girone C il Bar Asso di Cuori A sconfigge 8-2 il Krifi: doppiette di Sheikh Oyaye, Squarzoni e Malagutti. Test ben più impegnativo per l’altra capolista, il Bar Anna Styla contro la Rubbo&Raso: il poker di Gargallo e la rete di Russo valgono il 5-4 per il Bar Anna, doppietta di Rachita e rete di Belli per la Rubbo&Raso. Primo successo stagionale per il Berfilz che con una rete nel finale di capitan Camozzi supera 4-3 gli Asini Bradi. Alla fine doppietta per Camozzi e reti di Coledan e Nacarlo. Per gli Asini segnano Caselli nel primo tempo, chiuso sull’1-1 e gol di Bergamini e Tumidei.
Nel Girone D The Lab e Orsatti Group continuano a vincere; a sparigliare sarà lo scontro diretto di settimana prossima. The Lab supera 8-5 i Chiattoni con tripletta di Bussolari e doppietta di Corticelli; nell’Orsatti Group cinquina di Squarzoni che vale l’8-4 all’Hurly Burly. Pareggio spettacolare tra Traslochi Gristina e Centro Posturale Dr. Mazzacurati con il Traslochi Gristina che chiude sul 4-1 il primo tempo e viene rimontato fino al 5-5 finale dal Mazzacurati.
Nel Girone E vince senza forzare il Wilson’s Pub, 6-1 al Panchester United con rete d’apertura di Grillo e doppietta di Guidetti. Sembrano aver ingranato anche i Malboys che strapazzano 9-3 l’Hanami Futsal, grande serata per Benini che ne segna 4 di cui il primo realizzato quando non erano ancora trascorsi 30 secondi sul cronometro. Match importante tra Autoscuola Bianchi e Brakeless con in palio il 3° posto e la quasi certezza di approdare ai Gironi Gold nella seconda fase. La spunta l’Autoscuola Bianchi che chiude avanti 4-2 la prima frazione, subisce un break nella ripresa andando sotto 4-6, raggiunge il pari con Bianchi e mette a segno il gol “qualificazione” con Marchetti a 1 minuto dallo scadere. Buona gara per Morselli nel Brakeless, migliore dei suoi con una doppietta ed un assist.
Dopo cinque settimane di gare, il Digita è padrone del Girone Unico. Mantovani e compagni rimangono da soli in testa in virtù dell’8-1 ai Semplicioni, tripletta di Nigrisoli e doppiette di Bersanetti e Zanconato. Il Maracaibo, infatti, viene sconfitto dal Magik Pizza che scopre finalmente le sue carte. E’ Alushi a trascinare il Magik Pizza con 5 reti, tripletta di Sitenko e doppietta di Antoniciuc nell’11-5 finale, 5-2 a fine primo tempo. Il Maracaibo viene agganciato al 2° posto dal Bar Abba e dal Ristorantino Cibò. Il Bar Abba sconfigge 6-4 l’Euro Pizza 2: doppiette per Bosi e Tagliaferri, non bastano i 4 gol di uno scatenato Comune all’Euro Pizza 2. Vince in rimonta il Ristorantino Cibò sul Manservigi. Quello che il calcio a 5 dà, il calcio a 5 toglie: settimana scorsa all’ultimo secondo il Manservigi aveva trovato un’insperata vittoria, questa settimana, il finale è fatale a Tamoni e compagni: Diab riesce a trovare lo spiraglio giusto per infilare la porta di Grechi regalando al Ristorantino Cibò la rete del 6-5; doppiette di Errico e Ramadan per il Cibò, poker del solito Sardi per il Manservigi. Il Bruni Sport bissa il successo di settimana scorsa con l’8-4 al Santa Fe. Segna una tripletta Ferrari, doppiette di Ziosi e Ruberto; per il Santa Fe a segno bomber Rovatti con una tripletta tutta nel secondo tempo. Primo successo stagionale del Benvic Europe che, finalmente al completo, strapazza la Piadineria Crudo e Fontina: il finale è 10-4 con tripletta di Masetti.
In Superlega ancora nessuno riesce a fermare il Bar Piave, Piva è quasi “illegale” per la categoria e anche contro le Rotule Rutilanti ne fa 4, se si aggiunge la solita prova di sostanza a metà campo di Polletta e la doppietta di Verri, migliore in campo, il 6-2 alle Rotule è servito. In testa a punteggio pieno anche lo Spartak che supera 6-4 l’XI° Comandamento: doppiette di Buliga e Dell’Atti, doppio Zagà per l’XI° Comandamento. Gara combattutissima tra Pasticceria Vogue e San Pio X, la spunta la Pasticceria Vogue: doppietta iniziale di Guidetti, poi doppietta di Bono e decisiva quella di Collati nel secondo tempo che spacca la partita; per il San Pio segnano una doppietta a testa Dalan e Federico Falletta. Il Servizi Auto Catozzi riprende il cammino grazie al rientro di Forastiere che segna un poker nel 5-3 contro la Siever. Regge solo metà 1° tempo un rimaneggiatissimo Partizan: il Corsico si impone 8-3 con poker di Tonioli e tripletta di Guidetti. Finisce 3-3 tra Ristorante Le Querce e Rossella Wine Bar: tripletta di Bellonzi nel Rossella Wine Bar; per il Ristorante Le Querce a segno nell’ordine Alvisi, Minotti e Branchini.
A seguire i tabellini.
GIRONE A
PIADINERIA DA MASSIMO/GONFIABILI F.LLI FOLLONI 1: Asero, Marzola, Aleotti, Pozzato, Boni, Vargas Garcia 1, Fabbri. All. Marchetti
CIRCOLO MARINAI IN COPERTA 11: Novelli, Giammetta 2, Mantovani, Bersanetti 2, Sisti 4, Zanconato, Nigrisoli 3. All. Basaglia
TRATTORIA AL CURVONE 4: Pavani, Andrea Fortini, Meneghini 1, Dalboni, Lazzari, Marco Fortini, Guernieri 1, Curzola 2. All. Minarelli
SEA OFFICINA 7: O. Grandi, Zucchini 1, Ferlin1, Ghedini 2, Marchesi, Pagnoni 3, Azzi. All. Marchesi
Ammoniti: Lazzari (Trattoria al Curvone)
OSTERIA I BASSOTTI 4: Becchetti, Borsi, Bartolini, Pirani 1, M. Perinelli 1, Ziosi, S. Perinelli 1, Voltani 1. All. Bartolini
BAR ASSO DI CUORI B 5: Giacomo Gruppioni, Magagna, Filippo Vitali, Gianmarco
Gruppioni 1, Inglesetti 3, Federico Vitali, Azor 1. All. Giacomo Gruppioni
Ammoniti: Bartolini e Voltani (Osteria i Bassotti); Gianmarco Gruppioni (Bar Asso di Cuori B)
Espulsi: Federico Vitali (Bar Asso di Cuori B)
Classifica: Circolo Marinai in Coperta 12, Sea Officina* 9, Bar Asso di Cuori B 5, Trattoria al Curvone 4, Piadineria da Massimo/Gonfiabili F.lli Folloni* 3, La Tua Bottega 2, Osteria i Bassotti 1. (*una partita in meno)
Classifica Marcatori: Nigrisoli (Circolo Marinai in Coperta) 12 reti; Sisti (Circolo Marinai in Coperta) 8; Curzola (Trattoria al Curvone) 7, Pagnoni (Sea Officina) 6, Carpanelli (La Tua Bottega) 5.
GIRONE B
DAC FUTSAL 5: Mainardi, Poltronieri, Mariani 2, Vittorini 1, Ramella, Andreotti 2, Bock, Giganti. All. Borsatti
PIZZERIA IL CAPPELLAIO MATTO/WOODEN 5: Canella, Colombari, Salicini, Casoni, Inglesetti 1, Menarbin 3, S. Menarbin 1. All. Gardinale
Ammoniti: Poltronieri (Dac Futsal); Menarbin (Pizzeria il Cappellaio Matto)
TABACCHERIA MALBORGHETTO 8: Cavalieri, A. Baroni, Adaim 3, L. Baroni, Coppa 4, F. Sandonati 1. All. F. Sandonati
CABB 7: Chiruta, Gamberoni, El Mouazzi 2, Hamdaoui, Erraqioui 1, Boarini 1, Sabir 3. All. Barotti
Ammoniti: L. Baroni e Adaim (Tabaccheria Malborghetto)
SAN PIO X 1972 6: Zanotti, Chiarini 1, Tuffanelli, A. Falletta 3, Pozzati 1, Pasquali, Boschiero, Soriani 1. All. Maccagnani
FRIMAR 8: Davì, Tumidei 2, Dell’Atti 1, Farinella 3, Sivieri, Corticelli 2. All. Sivieri
MAIN STREET FERRARA 2: Gobbo, Bombonato, F. Turati, Toffanin, Grendene, M. Turati 2, Pesci. All. Toffanin
J. NICHOLAS 4: Pizzoli, Cavicchi 1, Venturoli, Armanino 1, S. Zamboni, Pengue 1, S. Zamboni 1, Caierani. All. Pengue
Ammoniti: Toffanin (Main Street Ferrara); S. Zamboni (J. Nicholas)
Espulsi: F. Turati (Main Street Ferrara)
Classifica: Dac Futsal 10, Pizzeria il Cappellaio Matto 10, Tabaccheria Malborghetto 7, Cabb 4, J. Nicholas 4, Main Street Ferrara 3, San Pio X 3, Frimar 3.
Classifica Marcatori: Inglesetti (Pizzeria il Cappellaio Matto) 14 reti, Vittorini (Dac Futsal) 11, Falletta (San Pio X) 10, Sabir (Cabb) 9, Benetti (Tabaccheria Malborghetto) 6, Bussolari (Frimar) 5.
GIRONE C
KRIFI 2: Baroni, Corli, Soldati, Fiorindo 1, Bellino, Vincenzi 1. All. Baroni
BAR ASSO DI CUORI A 8: Campi, Carrà 1, Ferraresi, Malagutti 2, Romano 1, Sheikh Oyaye 2, Giacomo Gruppioni, Squarzoni 2. All. Carrà
RUBBO&RASO 4: Rubbi, Deponti, Rossi, Ferri, Lauretta, Iavarone 1, Rachita 2, Belli 1. All. Rubbi
BAR ANNA STYLE 5: La Torre, D’Ambrosio, Crepaldi, Raffaele, Gargallo 4, De Marchi, Russo 1. All. De Marchi
Ammoniti: Rubbi e Deponti (Rubbo&Raso); De Marchi (Bar Anna Styla)
BIERFILZ 4: Vanzini, Vicentini, Cervi, Nacarlo 1, Pinton, Camozzi 2, Bagnolati, Coledan 1. All. Vicentini
ASINI BRADI 3: Pedriali, Ridolfi, Tumidei 1, Campanini, Marongiu, Bergamini 1, Caselli 1, Manini, Cavicchi. All. Maini
Ammoniti: Caselli (Asini Bradi)
Classifica: Bar Asso di Cuori A 12, Bar Anna Styla 12, Rubbo&Raso* 6, Bar Mickey Mouse 6, Asini Bradi 3, Bierfilz 3, Krifi 0. (*una partita in meno)
Classifica Marcatori: Savonitto (Bar Anna Styla) 11 reti, Coledan (Bierfilz) 10, Carrà (Bar Asso di Cuori A) 7, Rachita (Rubbo&Raso) 7, Bono (Bar Mickey Mouse) 4, Tartari (Krifi) 4.
GIRONE D
HURLY BURLY 4: Dolcetti, Zamboni, Bolelli, Minghini, Paolazzi 1, Barioni, Zemolini 1, Tugnoli 2. All. Barioni
ORSATTI GROUP/AMICI DI GIGI 8: N. Squarzoni 1, Trombetta 1, Buzzoni, Giacomo Braghiroli, Fabbri 1, E. Squarzoni 5. All. Melloni
THE LAB 8: Baravelli, Fedozzi 1, Bussolari 3, Scanavacca 1, Zamboni, Virgili 1, Corticelli 2. All. Sgargetta
I CHIATTONI 5: D’Amato, Del Canto, Di Girolamo 1, Miucci 2, Depergola 2. All. Depergola
CENTRO POSTURALE DR. MAZACURATI 5: Pellizzola, Ferraresi, Ranzani 1, Ricchieri 1, Scarpante, Casu 1, Carpanelli 1, Finessi 1. All. Mazzacurati
TRASLOCHI GRISTINA 5: Ferrigato, Beccati, Zucchini 1, Ferrari, Gessi 1, Vuocolo 2, Monelli 1. All. Gessi
Ammoniti: Casu (Centro Posturale Dr. Mazzacurati)
Classifica: Orsatti Group/Amici di Gigi 12, The Lab Futsal Team 12, Hurly Burly 6, Traslochi Gristina* 4, Centro Posturale Dr. Mazzacurati* 4, Kirin Ferrara 3, I Chiattoni 2. (*non ancora osservato il turno di riposo)
Classifica Marcatori: Squarzoni (Orsatti Group/Amici di Gigi) 13, Albani (Hurly Burly) 11 reti, Tugnoli (Hurly Burly) 9, Depergola (I Chiattoni) 9, Balboni (Traslochi Gristina) 7, Sisti (Kirin Ferrara) 6, Corticelli (The Lab).
GIRONE E
PANCHESTER UNITED 1: Sanità, Panato 1, E. Morandi, Soffritti, Gumina, L. Morandi, Lo Coco, Tcheng. All. Forni
WILSON’S PUB 6: Ghesini, Grillo 1, Casaluce, Guidetti 2, Marchetti 1, Bartolini, Massetti, Bottoni 1, Zappaterra 1. All. Casaluce
HANAMI FUTSAL 3: Mainardi, Gravina, Lolli, A. Greco, Vittorini 1, M. Greco, Orsini 2, Cariani. All. Culmone
MALBOYS 9: Manini, Poletti, Guerriero 1, Cotti 3, Benini 4, Aguiari, Fabbri 1. All. Campanella
AUTOSCUOLA BIANCHI 7: Farina, Marchetti 1, Guarnieri, Malagutti 1, Tomasi, Bianchi 2, Guerrini 1, Nicoletti 2. All. Malagutti
BRAKELESS 6: Bottoni, Paganelli 1, Artioli, Fedozzi, Morselli 2, Zaccarelli, Rossi 2, Argentesi 1. All. Morselli
Classifica: Wilson’s Pub 12, Malboys* 10, Autoscuola Bianchi 9, Brakeless 6, Agriturismo Cà Laura 6, Panchester 1, Hanami Futsal* 0. (*non ancora osservato il turno di riposo)
Classifica Marcatori: Bianchi (Autoscuola Bianchi) 10, Cariani (Hanami Futsal) 8 reti, Zappaterra (Wilson’s Pub) 8, Morselli (Brakeless) 7, Cotti (Malboys) 6.
GIRONE UNICO GIORNATA 5
DIGITA 8: Rambaldi, Maisto, A. Artioli, Audino, Mantovani 1, Bersanetti 2, Zanconato 2, Nigrisoli 3. All. Basaglia
I SEMPLICIONI 1: Angelini, Vergnana, Balleri, Faggioli, Arrivabeni, Volpi, P. Garuti 1, Bertelli. All. Volpi
MARACAIBO 5: Botti, Zucchini, Deponti 1, Bucci 1, N. Govoni 2, Caselli, Lobello, Colombo 1. All. Colombo
MAGIK PIZZA/AUTOFFICINA MILANI 11: Capita, Ratto 1, Antoniciuc 2, Alushi 5, F. Boarini, Mocanu, Sitenko 3. All. Ratto
MANSERVIGI SRL 5: Grechi, Sardi 4, Rossi, Collati, Panzera 1, Gangarella, Tartarini, Azzi. All. Collati
RISTORANTINO CIBO’ 6: Kassem, Cherubini, Giuliani 1, Errico 2, Diab 1, Meneguzzo, Ramadan 2. All. Ramadan
BAR ABBA 6: Vincenzi, Bartolini 1, Munerati, Grazzi , Bosi 2, Civolani 1, Tagliaferri 2. All. Grazzi
EURO PIZZA 2 4: Ravani, Angelo Tenace, Marano, Bottino, Bergamini, Comune 4. All. Marano
BRUNI SPORT 8: Tieghi, Volpe, Martucci, Ferrari 3, A. Pirani 1, Ziosi 2, Ruberto 2, L. Pirani. All. Ziosi
SANTA FE 4: Tagliani, Vecchiatti, Cavicchio, Ferrara 1, Valentino, Leprini, Rovatti 3. All. Leo
Ammoniti: Ziosi (Bruni Sport); Valentino (Santa Fe)
BENVIC EUROPE 10: Lazzari, Mazzacurati, Bartoli 1, Galetto 1, Bencivelli 1, Bertazzini 4, Masetti 3. All. Galetto
PIADINERIA CRUDO E FONTINA 4: Callegari, Ferrari, Mirrione, Vuocolo 1, Venturoli, Armanino 2, Pengue 1. All. Venturoli
Ammoniti: Mazzacurati e Bartoli (Benvic Europe)
Classifica: Maracaibo 15, Digita 12, Ristorantino Cibò 12, Bar Abba 12, Magik Pizza 9, Euro Pizza 2 7, Manservigi Srl 6, Bruni Sport* 6, Santa Fe* 3, Monkey Beer* 3, Piadineria Crudo e Fontina* 1, Benvic Europe* 3, I Semplicioni 0. (* una partita in meno)
Classifica Marcatori: Tagliaferri (Bar Abba) 13 reti, Ramadan (Ristorantino Cibò) 12, Sardi (Manservigi Srl) 9, Alushi (Magik Pizza) 9, Caselli (Maracaibo) 8, Armanino (Piadineria Crudo e Fontina) 8, Govoni (Maracaibo) 8, Tenace (Euro Pizza 2) 7, Valentino (Santa Fe) 7, Mantovani e Nigrisoli (Digita) 7, Tecame (Euro Pizza 2) 6, Bussolari (Monkey Beer) 6, Ferrari (Bruni Sport) 6, Bosi (Bar Abba) 5, Mocanu (Magik Pizza) 5.
SUPERLEGA GIORNATA 3
ROTULE RUTILANTI 2: Frabetti, Caselli, Chiaromente, Totaro, Cavicchi 1, Picci, Palummieri, Martelli, Troqe 1. All. Caselli
BAR PIAVE UNITED 6: Bergami, Pasetti, Verri 2, Vecchi, Polletta, Biondi, Piva 4. All. Vecchi
Ammoniti: Cavicchi (Rotule Rutilanti)
XI° COMANDAMENTO 4: Inglesetti, Breda 1, Turco, Gabriele Braghiroli, Zagà 2, Buzzoni, Giacomo Braghiroli 1. All. Melloni
SPARTAK 6: Veratelli, Ghelfi, Greco 1, Buliga 2, Locci 1, Dell’Atti 2, Mottola. All. Gigliofiorito
Ammoniti: Mottola (Spartak)
PASTICCERIA VOGUE 9: Volpe 1, Fiorindo 1, Sabir, Pasquali 1, Bono 2, Bui, Guidetti 2, Negri, Collati 2. All. Andreotti
SAN PIO OVER 7: Occhiali, Bizzarri, Chiarini, Dalan 2, Tuffanelli 1, A. Falletta 1, Furini 1, F. Falletta 2. All. Maccagnani
Ammoniti: Fiorindo e Pasquali (Pasticceria Vogue)
SIEVER 3: Tonelli, Melli 1, Raffaele, Beltrami 1, Zotos, Fuschini, Mantovani 1. All.
Beltrami
SERVIZI AUTO CATOZZI 5: Ansaloni, Gozzolino, Marinaro, Basile 1, De Gruttola, Forastiere 4. All. Marinaro
Ammoniti: Melli (Siever)
CORSICO 8: Grossi, Ridolfi, Buzzoni, Fei, Peccenini 1, Guidetti 3, Tonioli 4. All. Guidetti
PARTIZAN 3: Cavallari, Alberti 1, Bardella 1, Piganti, Ansaloni 1. All. Cavallari
RISTORANTE LE QUERCE/GIGLIO 3: Manini, Minotti 1, Marchetti, Alvisi 1, Catozzi, Santoiemma, Branchini 1, Tumiati. All. Catozzi
ROSSELLA WINE BAR 3: Marangoni, Boscolo, Bellinazzi, Gaetani, Zese, Bellonzi 3. All. Bellinazzi
Ammoniti: Tumiati (Ristorante Le Querce/Giglio); Zese (Rossella Wine Bar)
Classifica: Bar Piave United 9, Spartak 9, Servizi Auto Catozzi 6, Corsico 6, Pasticceria Vogue* 6, Siever 4, Ristorante Le Querce/Giglio 4, San Pio X Over* 3, Partizan 3, Rossella Wine Bar 2, Pirani Nicola Materie Prime* 0, XI° Comandamento 0, Rotule Rutilanti 0. (*osservato turno di riposo)
Classifica Marcatori: Piva (Bar Piave United) 14 reti, Tonioli (Corsico) 10, Basile (Servizi Auto Catozzi) 9, Mizouni (Partizan) 6, Guidetti (Corsico) 6, Bardella (I Facchinorosi) 5, Buliga (Spartak) 5, Bellonzi (Rossella Wine Bar) 5, Santoiemma e Alvisi (Ristorante Le Querce/Giglio) 4, Polletta (Bar Piave United) 4, Cavicchi (Rotule Rutilanti) 4, Londra (Pirani Nicola Materie Prime) 4, Mantovani (Siever) 4.