Sport
20 Novembre 2016
I Mammuth battuti 9-4, gli estensi si tengono il 4° posto

Hockey, Ferrara surclassa Roma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali

BaskIn. A Ferrara la Coppa Italia 2025

Grande soddisfazione per la città di Ferrara, che i prossimi 21 e 22 giugno ospiterà la Coppa Italia Baskin 2025, come confermato insieme a Eisi, Ente Italiano Sport Inclusivi

Basket. Finisce ai quarti dei playoff la stagione della Despar

Sarà la Vis 2008 a giocarsi la semifinale di Divisione Regionale 3. I biancazzurri si aggiudicano infatti anche gara 2 dei quarti playoff contro una Despar che ha a lungo comandato i giochi ma, come spesso è accaduto in stagione, non è riuscita a portare a casa il risultato

Lilli esulta dopo il settimo golDavanti ad un buon numero di spettatori il Ferrara hockey vince nettamente contro i Mammuth hockey Roma con il punteggio di 9 a 4.

Per il team ferrarese era importantissima la vittoria per guadagnare quei preziosi punti in classifica che consentono di affrontare con maggiore serenità i futuri impegni che la vedranno a breve impegnata contro squadre dove sarà veramente complicato fare il risultato pieno. La partita si mette subito bene per gli estensi i quali, nel giro di soli due minuti e venti si portano in vantaggio per due a zero grazie alle marcature rispettivamente di Patrick Mazzarol e Matteo Lilli. Il facile vantaggio però genera nella squadra ferrarese la convinzione di avere la partita in pugno e questo porta ad un calo di tensione che permette ai Romani di accorciare le distanza con Zolovkins che mette a frutto una situazione di power play. Il Ferrara Hockey continua a non giocare bene di squadra, per fortuna dispone di eccellenti individualità che riescono comunque ad andare a segno e grazie ad una doppietta di Nicola Lettera ed ad un goal di Raffele Zabbari. si chiude il primo tempo sul punteggio di 5 a 3 per Ferrara (a segno per Roma nel primo tempo Tulli Federico e Stefano Zacchi).

Nel secondo tempo coach Igor Hribersek rimette il Ferrara sui giusti binari tanto che si rivedono gli schemi di gioco studiati e ancora con i goal di Lettera (tripletta per lui), Matteo Lilli e Matteo Bellini, gli estensi mettono ampiamente al sicuro il risultato. Roma va in rete una sola volta nel secondo tempo con il N 20 Francesco Rossi e la partita si chiude con il netto punteggio di 9 a 4 per Ferrara.

Nonostante il punteggio però bisogna dire che il team Romano ha dimostrato di sapere giocare bene di squadra e inoltre hanno dimostrato una grande tenacia nel non mollare mai anche a risultato acquisito per gli avversari. Da registrare nelle file del Ferrara ancora l’assenza dello sloveno Damian Dervaric, bloccato da diversi giorni causa una polmonite.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com