Copparo
3 Novembre 2016
Il terrore regna sovrano a “Ynferis” tra mostri, streghe, fantasmi e pagliacci assassini

Halloween ‘da paura’ nella casa degli orrori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

Copparo. Grande successo la notte di Halloween per la seconda edizione di “Ynferis”, la casa degli orrori inscenata presso l’ex caserma dei vigili sita in via Roma a Copparo, realizzata grazie alla collaborazione dei rioni Furnas, Dezima, Mota e Corte di Ducale del palio di Copparo.

Scenari veramente terrificanti ed ambientazioni ben curate, con personaggi ricavati dal mondo horror cinematografico e dal mondo horror-fantasy. Sono stati anche realizzati temi gotici e spettrali, tutto rigorosamente al buio, con cimiteri, lapidi e morti viventi. Non sono mancate le rappresentazioni di mostri della mitologia fantasy, serial-killer efferati dal mondo cinematografico.

Inquietanti le scene delle rappresentazioni nell’androne delle Nurses di Silent Hill: rigorosamente immobili lungo il percorso e l’animazione avveniva solo al passaggio dei visitatori rendendo la scena più terrificante possibile. Bellissima anche la rappresentazione di Samara di The Ring che usciva all’improvviso durante il percorso assieme al pupazzo dell’Enigmista di Saw sul triciclo cigolante.

Veramente d’effetto l’ambientazione boschiva nell’androne delle streghe intenti a preparare pozioni con tanto di pentolone fumante, nonché l’apparizione della Incantatrice dei fumetti della Dc Comics; non sono mancati muri animati che, muovendosi, costringevano i visitatori creando un effetto claustrofobico. Inquietante l’androne della Strega di Blair nonché il personaggio di Pennywise (chi dei più grandi non si ricorda del pagliaccio di It di Stephen King?) che appariva all’improvviso con i suoi palloncini e con la sua risata diabolica terrorizzando più i grandi dei piccini, nonché tanti altri scenari e personaggi cinematografici ben curati e realizzati.

La paura è stato il vero protagonista lungo tutto il percorso guidato nella casa degli orrori, effetto anche creato grazie a rumori, musiche e suoni tetri proprio da film horror. Gli attori che hanno partecipato all’interno della casa sono stati circa una quarantina ed hanno interpretato con la massima accuratezza il proprio ruolo rendendo l’ambientazione pressoché reale e paurosa, proprio come ci si aspetta da una vera casa degli orrori cinematografica.

Grandi elogi all’uscita fatta dai visitatori agli organizzatori dell’evento, tant’è che molti hanno deciso di risfidare la paura ed il terrore entrando per un secondo nuovo giro gustandosi al meglio le scene realizzate. Gli organizzatori ringraziano i partecipanti ed i visitatori e pensano già alla prossima nuova edizione di “Ynferis”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com