Si è svolto lo scorso 20 ottobre il consiglio di Agrimercato Ferrara che ha eletto tra i propri membri il presidente e i vice presidenti.
I nove consiglieri, eletti dall’assemblea dei soci, hanno accolto la disponibilità di Luca Bellini alla carica di rappresentante dell’associazione, una delle prime fondate a livello nazionale per la gestione dei mercati contadini e la regolamentazione dellenorme per l’accredito e la gestione dei punti vendita e dei mercati degli agricoltori associati a Coldiretti.
Bellini, residente a Bosco Mesola, è un imprenditore del settore ittico, pesca nelle nostre valli e vende direttamente ai mercati, gestisce alcune aree vallive, è docente all’istituto professionale sulle tematiche della pratica della pesca e dell’attività ittica, compreso l’allevamento di mitili e vongole e la gestione della biodiversità nei corsi d’acqua, oltre che nelle valli del basso ferrarese.
Gestisce anche un capanno che si appresta a divenire esempio di pesca turismo.
Lo affiancheranno in questo mandato due vice presidenti, entrambi attivi con aziende di vendita diretta di frutta ed ortaggi, oltre che di trasformati: Massimo Molesini, della Società Agricola Molesini con sede e punto vendita ad Aguscello e Michel Pola, con azienda e punto vendita a Scortichino di Bondeno.
Già avviato il programma di attività con la proposta di nuovi mercati contadini e conferma di diverse iniziative che hanno dato un buon risultato e che sono state gradite dai consumatori, con un occhio di riguardo nella corretta applicazione del regolamento tipo di mercato che detta le linee di comportamento ed identificazione per gli accreditati a Campagna Amica.
Avviato anche un progetto di formazione per i soci per migliorare la presenza sui mercati e nei puntivendita.
Questi i componenti del consiglio: Bellini Luca (presidente); Billo Riccardo; Dalla Libera Monia; De Zen Fabrizio; Franchi Marilena; Marangoni Gregorio; Marzola Elisa; Molesini Massimo (vice presidente) e Pola Michel (vice presidente).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com