Sport
6 Ottobre 2016
Bruciante sconfitta della squadra A. Vincente il debutto delle squadre di C2

Tennistavolo Ferrara, inizio tra gioie e dolori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

La squadra B composta da Flavio Zannoni, Luca Antonucci, Giulio Sani, Simone Gallerani

La squadra B composta da Flavio Zannoni, Luca Antonucci, Giulio Sani, Simone Gallerani

I campionati a squadre 2016/2017, per il Tennistavolo Ferrara, iniziano fra gioie e dolori. Bruciante la sconfitta della formazione “A”, che in C1 (dove l’obiettivo è la salvezza) ha ceduto dopo una partita-fiume per 5-4 sul campo del Redentore Este, fallendo di un soffio due punti che sarebbero stati molto preziosi per la classifica.

Vincente, invece, il debutto delle squadre di C2 (5-1 interno all’Acli Lugo “B”) e D1 (5-1 casalingo al Reno Centese “A”), mentre in D2 il quarto team societario ha perso per 1-5 a Sermide e in D3 sono arrivati un pareggio e una sconfitta.

Ma andiamo per ordine. In C1, sui tavoli dell’Este, non è bastata la caparbia prova di Curarati e Caravita (due punti a testa e semaforo rosso, alla bella, solo con il quotatissimo Roncolato): sul 4-4, infatti, ha deciso il passo falso di Mugellini, battuto in quattro set dall’ex di turno Cerini.

In C2 (dove l’obiettivo è una stagione di punta) il Tennistavolo Ferrara “B”, nonostante acciacchi fisici e problemi di allenamento, ha superato il temibile Lugo “B” con doppiette di Gallerani e di Antonucci e con un punto di Sani, battuto da Nostri.

In D1 il 5-1 della squadra “C” nel derby con il Reno Centese porta la firma di Andreoli (due vittorie e appena venti punti ceduti in tutto agli avversari), Zannoni (due successi di misura in cinque set) e del rientrante Lin (un punto), mentre nelle file ospiti è andato a segno solo Piazzi.

In D2 dura battuta d’arresto per la quarta formazione societaria a Sermide con punto della bandiera di Bianchetti, mentre in D3 il bilancio estense dell’esordio è stato di un pareggio (3-3 della formazione “F” a Sermide con due punti di Striano e uno di Galli) e di una sconfitta (1-5 della squadra “E” con il Reno Centese “B”: un punto di Tecchio per gli estensi, doppiette di Diaco e Bellinelli e una vittoria di Brazzioli per gli ospiti).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com