Voghiera
30 Settembre 2016
Le due amministrazioni firmeranno il patto di amicizia nel quale definiranno obiettivi e traguardi dei prossimi scambi tra Italia e Francia

Voghiera incontra Solomiac

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

delegazione SolomiacVoghiera. È arrivata ieri sera a Voghiera di una delegazione di 35 francesi proveniente dalla cittadina di Solomiac situata nel sud della Francia.

Da anni le due amministrazioni di Voghiera e Solomiac collaborano e proprio sabato 1 ottobre firmeranno il patto di amicizia nel quale definiranno obiettivi e traguardi dei prossimi scambi tra Italia e Francia.

La visita della delegazione francese prenderà il via ufficialmente oggi venerdì 30 settembre con la visita ad alcune delle attività imprenditoriali del territorio comunale che hanno manifestato interesse a conoscere gli amici francesi.

Per sabato è prevista una visita guidata del territorio e delle principali attrazioni storico culturali quali sono il museo del modellismo storico, il castello del Belriguardo, la necropoli di Voghenza e il parco Massari Mazzoni. Momento clou della visita sarà sabato alle 18:30 alla Sala delle bifore di Belriguardo, quando i due sindaci sigleranno il patto di amicizia in una cerimonia pubblica aperta a cittadini italiani e francesi. A seguire, l’Amministrazione e il Comitato per il patto di amicizia ha organizzato un rinfresco pubblico al Teatro città di Voghenza, dove le due comunità potranno conoscersi meglio ed iniziare a parlare delle prossime attività comuni e dei futuri scambi.

Domenica, infine, alcuni cittadini di Voghiera insieme agli amministratori accompagneranno la delegazione in alcuni territori della nostra provincia, visitando la città Comacchio e l’abbazia di Pomposa.

“Un importante momento per la nostra comunità – conferma il sindaco Chiara Cavicchi – reso possibile grazie al prezioso lavoro svolto negli ultimi anni dal vicesindaco Isabella Masina e dai consiglieri Gloria dalla Libera e Valentina Mantovani che già a gennaio scorso avevano rappresentato la nostra comunità in una prima visita conoscitiva a Solomiac”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com