Occhiobello
20 Settembre 2016
La manifestazione raccoglie fondi da devolvere a favore dell'autismo

Il giro d’Italia in Vespa arriva a Occhiobello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

IMG_4780Occhiobello. Più di settemila chilometri per girare l’Italia in Vespa e raccogliere fondi a favore dell’autismo. Partiti da Acquaviva delle Fonti (Bari) lo scorso 3 settembre, i vespisti arriveranno venerdì 23 settembre alle 17 nella sala consiliare di Occhiobello.

Durante il percorso, che si concluderà il 2 ottobre a Barletta, 159 Vespa club accreditati all’evento accoglieranno i quattro vespisti nelle varie tappe del giro. Per Occhiobello, saranno l’assessore allo Sport Davide Diegoli e il presidente del club locale Rino Sticozzi, assieme a una decina di soci, ad attendere le Vespe in municipio.

Il giro d’Italia in Vespa unisce il valore sportivo a quello benefico della ricerca fondi da devolvere all’Angsa (associazione nazionale genitori soggetti autistici) e all’associazione Sanguis Francisci.

Il ricavato, infatti, servirà alla sensibilizzazione sul problema dell’autismo che in Italia riguarda circa 500mila famiglie e alla ristrutturazione della chiesa di San Francesco d’Assisi di Castelvecchio Subequo (L’Aquila) dove è custodita la reliquia con il sangue delle stimmate del santo.

Da Occhiobello, le Vespe partiranno in serata per Montegrotto e, da lì, per la provincia di Brescia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com