Sport
19 Settembre 2016
Ai campionati italiani sprint di categoria vincono Piazzi, Taddei, Piffanelli e Neri

Kayak velocità, quattro titoli italiani per i ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

 Linda Taddei, Letizia Piffanelli, il tecnico Franco Tesè e Leonardo Piazzi del Gruppo Canoe Polesine

Linda Taddei, Letizia Piffanelli, il tecnico Franco Tesè e Leonardo Piazzi del Gruppo Canoe Polesine

Un finale di stagione tutta da incorniciare quello dello scorso weekend (sabato 9 e domenica 10 settembre) ai campionati italiani sprint di categoria organizzati dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, che si sono svolti nel bacino dell’idroscalo di Milano, per Leonardo Piazzi, Linda Taddei, Piffanelli Letizia e Niccolò Neri che hanno conquistato tantissime medaglie.

I forti canoisti ferraresi residenti, a Ferrara e provincia, iscritti tra le file di club di altre regioni, svolgono le sedute di allenamento quotidiane sulle acque dell’idrovia ferrarese a Pontelagoscuro per poi

Niccolò Neri

Niccolò Neri

raggiungere le proprie squadre di appartenenza per affrontare gli appuntamenti agonistici che durante l’anno si sono svolti sui più importanti bacini di settore italiani (Castel Gandolfo – Roma, Mantova, Auronzo di Cadore, Milano).

Questi i risultati: Leonardo Piazzi del Gruppo Canoe Polesine asd conquista due titoli italiani con l’oro nella categoria ragazzi specialità K1 m. 1000 e oro nella categoria specialità K1 m. 500; Linda Taddei e Letizia Piffanelli, entrambe del Gruppo Canoe Polesine asd, medagli d’oro nella categoria juniores specialità K2 m. 1000 e di bronzo nelle juniores specialità K2 m. 200; Linda Taddei seconda classificata nella categoria juniores specialità K1 m. 1000 e terza nelle juniores specialità K1 m. 500; Letizia Piffanelli sesta nella finale categoria ragazze specialità K1 m. 1000 e medaglia d’oro nella finale B categoria ragazze specialità K1 m. 500. Chiude Niccolò Neri del Canoa Club Livorno asd con la conquista del titolo italiano nella categoria ragazzi specialità K4 m. 200, un quarto posto nei ragazzi specialità K4 m. 1000 e il sesto posto nella finale categoria ragazzi specialità K2 m. 500.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com