Eventi e cultura
12 Settembre 2016
Rodolfo Fonsati si è lasciato ispirare dalla sofferta vittoria del 1924

Uno scultore ferrarese omaggia Nuvolari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Carlton “Il surrealismo di Giulio Giannotta”

Sabato 31 gennaio, alle 17, l’Hotel Carlton di Ferrara apre le proprie porte all’arte con l’inaugurazione della mostra Il surrealismo di Giulio Giannotta, un’esposizione che accompagnerà gli ospiti dell’hotel fino all’inizio dell’estate

Chagall, aperture serali negli ultimi due week-end

Anche in occasione dei prossimi due ultimi fine settimana di apertura, il 30 e 31 gennaio e il 6 e 7 febbraio, la mostra Chagall, testimone del suo tempo rimarrà eccezionalmente aperta fino alle ore 22.30

RDF 2016 038 a 1C’è anche uno scultore ferrarese tra i partecipanti alla quarta rassegna “Artisti per Nuvolari” inaugurata domenica 11 settembre presso la Casa Museo Sartori di Castel d’Ario in provincia di Mantova.

Rodolfo Fonsati ha esposto “Millenovecentoventiquattro”, un’opera in terracotta ispirata all’evento accaduto al pilota mantovano nel 1924 nel Circuito del Tigullio. In quella occasione Nuvolari raggiunse il traguardo pur avendo quasi sfasciato la propria auto.

La terracotta di Fonsati rappresenta infatti una forma spezzata che conserva dinamica ed equilibrio, componenti necessari a mantenere quella sintesi di forme che caratterizza l’intera opera dell’artista.

La Casa Museo rimarrà aperta al pubblico tutti i sabati e le domeniche dall’11 settembre al 23 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com