Scontro camion-treno, Bondeno verso il ritorno alla normalità
Bondeno torna gradualmente alla normalità dopo il violento incidente di martedì mattina, quando una bisarca carica di auto si è scontrata con un treno regionale
Bondeno torna gradualmente alla normalità dopo il violento incidente di martedì mattina, quando una bisarca carica di auto si è scontrata con un treno regionale
È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto
Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Orsa Emilia-Romagna hanno incontrato Fer e Trenitalia Tper, all'indomani dell'incidente al passaggio a livello di Senetica
"È lecito che un assessore o un consigliere comunale in carica partecipino a concorsi pubblici nello stesso Comune dove svolgono attività politico-amministrativa?" A domandarselo "a lungo in questi giorni" sono stati Davide Nanni (Pd) e Fabio Anselmo (Civica Anselmo)
Contraccezione d’emergenza negata, consultori indeboliti e Ivg farmacologica non garantita: i risultati dell’indagine di Avs, Possibile e Coalizione Civica rivelano criticità diffuse a Ferrara
Decolla domani, venerdì 9 settembre, il Ferrara Balloons Festival, la più importante manifestazione di mongolfiere in Italia e tra le più prestigiose in Europa, oltre che uno degli appuntamenti di fine estate più amati dal pubblico. La dodicesima edizione si terrà fino a domenica 18 settembre nell’oasi verde del Parco urbano “Giorgio Bassani” di Ferrara, a pochi passi dal centro storico.
Dopo il saluto delle autorità, l’inaugurazione, fissata per le 17.30, vedrà esibirsi le ginnaste dell’Asd Gruppo Teatro Danza e dell’Asd Ginnastica Estense O. Putinati, mentre l’Aviere Capo dell’Aeronautica Militare Guendalina Sartori effettuerà dei tiri con l’arco, la specialità che ai Giochi Olimpici di Rio 2016 le ha fatto conquistare uno storico quarto posto nella gara a squadre.
A seguire, il decollo delle mongolfiere in volo libero e vincolato, il laboratorio creativo di aquiloni (a cura di PM-Model), le passeggiate con i pony del Centro Equestre Cristina Asd, le prove libere di tiro con l’arco, sotto l’occhio attento degli istruttori della “Compagnia Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti”, le mini auto elettriche, per imparare la sicurezza stradale con “Strada Amica”, l’equitazione per bambini con gli operatori del Ranch Azzurra e ilparco giochi Winter Wonderland, dove divertirsi con gonfiabili di ogni tipo, il mini mixtreme, i percorsi di avventura sul grande ponte tibetano, la pista quod racing, i rulli acquatici, i tappeti elastici e il Free Fall, i classici giochi a premio e il cinema in 3D.
Al Ferrara Balloons Festival prenderanno parte venti equipaggi provenienti da tutto il mondo, che solcheranno i cieli della città estense a bordo dei classici aerostati a forma di lampadina e delle special shapes, come la gigantesca mucca svizzera Kuh (4.000 m³), l’ancora più imponente Arky (6.800 m³), che riproduce l’arca di Noè, e Arsène, il personaggio dei cartoni ideato dall’artista belga Marec.
Ricchissimo e per tutte le età il programma che, per dieci giorni, terrà banco negli incantevoli trecentomila metri quadrati del Parco, tra laghetti, piste ciclabili e percorsi pedonali, a due passi dal centro storico di Ferrara: dimostrazioni e prove libere di tantissime discipline sportive, lo show di Cristina D’Avena (venerdì 16 settembre), il Winter Wonderland Village per giocare senza sosta, le spettacolari performance delle Forze dell’Ordine, i paramotoristi, Pompieropoli, per diventare “pompieri per un giorno”, e numerose altre attrazioni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com