Sport
31 Agosto 2016
Il terzino sinistro arriva in prestito dall'Atalanta dopo una carriera spesa tra i campi della Serie A

Del Grosso alla Spal: esperienza e grinta per blindare la fascia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Cristiano_Del_GrossoEsperienza, grinta e tecnica per blindare la fascia sinistra: la Spal è pronta a ingaggiare in prestito il terzino sinistro dell’Atalanta Cristiano Del Grosso, la cui firma è attesa in giornata. Del Grosso, 33enne di Giulianova, torna così in Serie B dopo un’intera carriera giocata (salvo la stagione di ‘purgatorio’ 2010-11 con il Siena) ad alti livelli come titolare ai massimi livelli nazionali.

Del Grosso è un terzino molto completo, dotato di un’ottima progressione e di un cross preciso, ma che dovrà cercare di recuperare la migliore condizione dopo un’annata negativa. Dopo essere stato ‘girato’ in prestito dall’Atalanta al Bari all’inizio dell’ultimo campionato, a metà dicembre Del Grosso è stato protagonista di un brutto incidente automobilistico in cui rimediò la rottura di due costole e del setto nasale. Gli accertamenti della polizia confermarono il suo stato di ebbrezza al momento dei fatti e le sanzioni amministrative che ricevette determinarono anche un peggioramento nelle relazioni con il club.

La nota positiva per la Spal è che la società ferrarese si trova così in rosa un giocatore importante, abituato a competere ad alti livelli e determinato a mettersi in gioco per riconquistare la fama che gli è stata riconosciuta in carriera. Al momento il suo inserimento nello scacchiere tattico di mister Semplici non dovrebbe rappresentare un problema: complice l’assenza per infortunio di Schiavon, Mora potrebbe avanzare a centrocampo lasciando così libera la ‘casella’ di terzino sinistro per Del Grosso, con il giovane Beghetto pronto a subentrare in caso di bisogno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com