Occhiobello
18 Agosto 2016
Il gruppo vocale a cappella Sei Ottavi si esibisce per il penultimo appuntamento della rassegna

“Tra ville e giardini”, concerto nella corte di villa Savonarola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

villa savonarola occhiobelloOcchiobello. Un’orchestra vocale nella corte di villa Savonarola. La rassegna “Tra Ville e Giardini” passa per Occhiobello sabato 20 agosto alle 21:30 con il concerto del gruppo Sei Ottavi. Uno spettacolo musicale di sei voci, un ‘contemporary’ a cappella che caratterizza un’esibizione tra virtuosismi e riproduzione di effetti strumentali. Il contesto sarà quello di una villa costruita, nella seconda metà del sedicesimo secolo, dalla nobile famiglia dei Savonarola dopo una donazione del duca Alfonso d’Este.

Il concerto a villa Savonarola è il penultimo appuntamento dell’itinerario artistico che sceglie le corti di pregio del Polesine dove portare danza e musica tra la storia dei luoghi più caratteristici. L’ultimo appuntamento della rassegna sarà a Fratta Polesine a villa Badoer, martedì 23 agosto con Fabio Concato e Paolo di Sabatino trio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com