Asp, Centro Servizi alla Persona, ha rinnovato il sito web istituzionale (www.aspfe.it) con una grafica semplice e immediata che guida alla navigazione intuitiva e veloce. Nella logica dei tre click l’utente accede alle informazioni sui servizi, sulle modalità per richiederli, sui punti di accoglienza e i diversi professionisti.
Il portale è stato strutturato in coerenza con le norme sull’usabilità e accessibilità dei siti delle pubbliche amministrazioni ed è fruibile anche da dispositivi mobili.
L’obiettivo dell’azienda, che gestisce i servizi sociali per i Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera, volge al miglioramento degli strumenti di comunicazione con il cittadino per garantire la trasparenza e l’accesso alle informazioni.
“Ritengo che abbiamo compiuto un altro passo verso la trasparenza e l’accessibilità ai servizi – afferma la presidente di Asp Angela Alvisi – percorso che intendiamo proseguire e all’interno del quale si collocano le nuove procedure per gli affidamenti, la nuova carta dei servizi di prossima pubblicazione e l’impegno crescente per l’aggiornamento puntuale del portale dell’amministrazione trasparente.”
L’organizzazione del sito è per aree tematiche e menu di servizio secondario per la navigazione standard in modo da dare le risposte il più velocemente possibile. Già in home page sono visibili la maggior parte delle voci essenziali e nel piede del sito sono riportati i link principali per un accesso veloce a pagine interne importanti. La sezione “comunicazioni” è in posizione centrale e permette all’utente di vedere immediatamente ogni nuova informazione di interesse per i cittadini, le aziende e le istituzioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com