Faccio il sovversivo 2.0
8 Agosto 2016

La soluzione è un diluvio universale senza l’arca

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Schlein attacca Meloni: “Sta smantellando la sanità”

Elly Schlein arriva a Ferrara da Bologna dove è stata al presidio della Yoox all'Interporto, breve giro tra tutti i volontari che stanno lavorando alla Festa dell'Unità e poi via sul palco da dove attacca a testa bassa il governo Meloni. Lo fa partendo dalle alleanze internazionali con Trump, Orban e Netanyahu e dai silenzi e l'ostruzionismo in Europa su Gaza per passare al disfacimento dello stato sociale

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

Uomini e donne disperati, bambini che piangono, una marea di morti in mare, urla avvilite di persone che hanno perso tutto…
E tu?

Tu pulisci i giardini di Tamara, ti schieri in gruppi organizzati e pensi di incutere paura andando vestito di nero ai consigli comunali, dici che quando c’era “lui” le cose andavano bene, non ti interessa nulla che non faccia parte del tuo orto o del tuo giardino, sei egoista, accentratore, individualista e prepotente.

Non sarei tenero nemmeno con una certa sinistra che ha fatto per anni assistenzialismo passivo nei confronti di tutti gli immigrati,  la colpa è anche loro che non hanno mai cercato di inserire questa gente nel mondo del lavoro, pensavano potessero bastare i centri di accoglienza “e che si arrangino” per poi continuare a “mangiare” come hanno sempre fatto.

Le forze dell’ordine che, a fronte dei crimini, a volte rispondono ai cittadini “non ci possiamo fare niente” fanno danni inimmaginabili, concorrendo così alla disfatta totale e ad alimentare la paura del diverso.

Piatti bicchieri e bottiglie di plastica, siringhe, tampax, collant lasciati in luoghi che potrebbero essere paradisi terrestri, discariche a cielo aperto, taniche di olio disperse in mare, satelliti abbandonati nel cielo, questo siamo noi…

Cosa fare allora per poter continuare a vivere senza questo avvilimento globale?
Occorre l’estinzione del genere umano…
Solo così  il mare, le stelle, la luna, il sole, gli animali, le piante l’inverno e l’estate riusciranno a rinascere.
La soluzione sarebbe un diluvio universale senza l’arca, senza arca perché non deve esistere la possibilità che qualche essere umano si salvi.
Perché per quanto noi ci sentiamo assolti saremo per sempre coinvolti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com