Faccio il sovversivo
8 Agosto 2016

La soluzione è un diluvio universale senza l’arca

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Uomini e donne disperati, bambini che piangono, una marea di morti in mare, urla avvilite di persone che hanno perso tutto…
E tu?

Tu pulisci i giardini di Tamara, ti schieri in gruppi organizzati e pensi di incutere paura andando vestito di nero ai consigli comunali, dici che quando c’era “lui” le cose andavano bene, non ti interessa nulla che non faccia parte del tuo orto o del tuo giardino, sei egoista, accentratore, individualista e prepotente.

Non sarei tenero nemmeno con una certa sinistra che ha fatto per anni assistenzialismo passivo nei confronti di tutti gli immigrati,  la colpa è anche loro che non hanno mai cercato di inserire questa gente nel mondo del lavoro, pensavano potessero bastare i centri di accoglienza “e che si arrangino” per poi continuare a “mangiare” come hanno sempre fatto.

Le forze dell’ordine che, a fronte dei crimini, a volte rispondono ai cittadini “non ci possiamo fare niente” fanno danni inimmaginabili, concorrendo così alla disfatta totale e ad alimentare la paura del diverso.

Piatti bicchieri e bottiglie di plastica, siringhe, tampax, collant lasciati in luoghi che potrebbero essere paradisi terrestri, discariche a cielo aperto, taniche di olio disperse in mare, satelliti abbandonati nel cielo, questo siamo noi…

Cosa fare allora per poter continuare a vivere senza questo avvilimento globale?
Occorre l’estinzione del genere umano…
Solo così  il mare, le stelle, la luna, il sole, gli animali, le piante l’inverno e l’estate riusciranno a rinascere.
La soluzione sarebbe un diluvio universale senza l’arca, senza arca perché non deve esistere la possibilità che qualche essere umano si salvi.
Perché per quanto noi ci sentiamo assolti saremo per sempre coinvolti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com