Attualità
1 Agosto 2016
I nuovi battezzati sono stati 27: il più giovane ha 12 anni, il più anziano 82

Testimoni di Geova, mille ferraresi al congresso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche il Comune alla fiera nazionale Work on Work

Il 19 e il 20 novembre torna 'Work on Work', la Fiera nazionale di servizio al mondo del Lavoro nel Quartiere Fieristico di Ferrara. Istituzioni, aziende, università e società di servizi per il lavoro, la formazione e l'orientamento si confronteranno per due giorni, dando vita a incontri, workshop, presentazioni di libri, appuntamenti formativi, per creare e alimentare una riflessione sul tema del lavoro, in continua evoluzione e cambiamento

Ritardi nei compensi del 118 per gli eventi: “Il lavoro si paga”

La Fp Cgil di Ferrara punta il dito contro i gravissimi ritardi nei pagamenti delle prestazioni svolte dal personale del 118 durante gli eventi pubblici. Al centro della denuncia c’è il caso di Monsterland, la manifestazione del 31 ottobre 2024 per la quale - a distanza di oltre un anno - infermieri e autisti non hanno ancora ricevuto quanto dovuto

Piante e arbusti in distribuzione gratuita per la ‘Giornata nazionale degli Alberi’

In occasione della Giornata nazionale degli Alberi, il Comune di Ferrara ha organizzato, per venerdì 21 novembre, un'iniziativa dedicata a tutti i cittadini con la distribuzione gratuita di piante e arbusti, dalle 9 alle 18, nei locali del Centro 'Rivana Garden' (via Gaetano Pesci 181, Ferrara), messi a disposizione dal Centro di Promozione Sociale

Hiv, epatiti e Ist. A Ferrara una settimana di test gratuiti

Le Aziende Sanitarie ferraresi partecipano alla European Testing Week, la campagna continentale dedicata alla promozione della diagnosi precoce di Hiv, e patiti e infezioni sessualmente trasmissibili (Ist). La serie di 'iniziative si svolgeranno dal 17 al 24 novembre

testimoni geovaSi è concluso ieri, domenica 31 luglio, il congresso annuale dei testimoni di Geova di Ferrara, dal tema “Rimaniamo leali a Geova”, a cui hanno partecipato circa 1000 ferraresi. Alle 11.20 il momento clou del programma domenicale con il discorso pubblico dal tema: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?”.

Al termine dei lavori, Daniele Muccio portavoce del congresso, ha dichiarato: “I 4.500 delegati provenienti dalle provincie di Piacenza, Modena e Ferrara hanno concluso in un’atmosfera gioiosa l’appuntamento dedicato all’approfondimento biblico del soggetto della lealtà. Nei giorni della convention intere famiglie, coppie, persone anziane e tanti giovani hanno seguito con grande attenzione il programma nonostante il caldo intenso”.

Un nuovo format, in cui i discorsi biblici si sono alternati a numerosi video, “ha permesso a tutti i presenti di analizzare in profondità il soggetto – racconta Muccio – che ha sottolineato come sia possibile essere persone leali oggi, nonostante il dilagante degrado morale che ci circonda. Due inoltre i film in programmazione che hanno approfondito il soggetto della lealtà da diverse angolazioni”.

I nuovi battezzati sono stati 27, molti dei quali ferraresi di varie età. Il più giovane un dodicenne, la persona più anziana un’ottantaduenne. “Si è trattato di un appuntamento davvero memorabile che tutti i convenuti ricorderanno a lungo” conclude la portavoce del congresso di zona.

La programmazione nazionale dei congressi proseguirà nei prossimi weekend. Sono in totale 83 i congressi in tutta Italia, in 15 diverse lingue – tra cui arabo, cinese, inglese, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, tagalog, twi e Lis. Sono attese per l’evento estivo, a livello nazionale, un totale di circa 300.000 persone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com