Comacchio
23 Luglio 2016
Prosegue il programma estivo dei lavori predisposto dal Comune

Oltre un milione di euro investiti per strade e marciapiedi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio si mobilita: un nuovo comitato contro abbattimenti e cemento

Il 12 settembre, a Lido degli Estensi, si è costituito un comitato spontaneo di cittadine e cittadini con un obiettivo preciso: difendere il patrimonio arboreo e naturale del territorio comacchiese. Il gruppo, che ha assunto il nome “In Difesa degli Alberi e della Natura”, è formato da una trentina di persone

Comacchio, ancora alberi abbattuti senza preavviso

Un altro angolo verde di Comacchio scompare sotto le ruspe, senza alcun preavviso alla cittadinanza. È successo nei giorni scorsi  in via Marconi, dove diversi pini maestosi pini di oltre 50 anni sono stati tagliati di netto, lasciando attoniti e arrabbiati i residenti

Porto Garibaldi Via Maggiore LeggeroComacchio. Prosegue il programma estivo di manutenzione ordinaria e straordinaria di strade e marciapiedi. In questi giorni sono stati ultimati i lavori relativi ai marciapiedi  di  viale Inghilterra al Lido delle Nazioni. Anche al Lido di Spina in Viale Rossini e al Lido degli Scacchi in Viale Alpi Centrali saranno risistemati tratti di marciapiede.
Le strade interessate dal rifacimento dell’asfalto sono le seguenti: viale Rossini e viale Bellini a Lido di Spina, via Perugia a Lido degli Estensi, tratti terminali di via Guide Garibaldine e via Bandi a Porto Garibaldi, via Tre Motte a Comacchio, piccolo tratto di viale Alpi Centrali a Lido degli Scacchi (davanti al Ristorante “Dolce Vita”), via del Lago a Lido delle Nazioni e Strada Poderale Valmana a Volania.
Altre sono le vie della rete stradale comunale interessate dai lavori estivi di rifacimento dei marciapiedi: via Mameli, via Nizza, via Maggior Leggero a Porto Garibaldi; Lungomare Italia, via Canada, via Inghilterra al Lido delle Nazioni, viale Rossini e viale Bellini al Lido di Spina.
Viale InghilterraIl progetto di censimento e adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale, previsto nel programma delle opere pubbliche 2015, rientra nel più ampio processo di riqualificazione di strade e marciapiedi comunali delineato dall’Amministrazione comunale.
“Si sta già lavorando sul piano delle asfaltature autunnali – assicura il sindaco Marco Fabbri – grazie ad un nuovo bando di gara di importo pari a 731mila euro, oneri inclusi, che consentirà di fornire risposte ulteriori a strade e marciapiedi, che presentano le maggiori criticità. Per estensione, la rete viaria comunale – prosegue il sindaco – con oltre 200 chilometri di asfalto, è parificabile ad una città di grandi dimensioni. Nonostante i continui tagli alle risorse da parte del Governo centrale, gli sforzi dell’Amministrazione comunale restano massimi anche nell’ambito delle opere pubbliche indispensabili, per un costo complessivo, relativo ai citati progetti, di oltre 1 milione di euro.”
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com