La forza di un filo di lana, evento benefico per un messaggio di non violenza
Una schiera di volontari inizierà all’alba di domenica 9 novembre ad allestire piazza Matteotti, teatro dell’evento La forza di un filo di lana.
Una schiera di volontari inizierà all’alba di domenica 9 novembre ad allestire piazza Matteotti, teatro dell’evento La forza di un filo di lana.
Il Comune di Occhiobello, in collaborazione con l’associazione Barbara Soccorso, organizza un servizio per disabili per raggiungere i seggi in occasione delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre
Un appello alla pace nel Giorno dell'unità nazionale e delle Forze Armate nelle due cerimonie che si sono tenute a Occhiobello e a Santa Maria Maddalena
Sarà illuminato di bianco il monumento di piazza Matteotti per tutto novembre, mese dedicato alla prevenzione al tumore del polmone. Anche quest'anno, il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione Illumina novembre promossa da Alcase Italia, associazione cuneese per lo studio e la ricerca clinica contro il cancro del polmone
L’iniziativa Alberi per la pianura padana entra nella fase di distribuzione gratuita degli arbusti ai cittadini. La consegna è fissata per sabato 15 novembre in piazza Matteotti
Occhiobello. Sarà ora possibile fare la raccolta differenziata delle pile usate negli uffici comunali, nella delegazione di Santa Maria Maddalena e all’ingresso del centro commerciale Coop, dove sono stati collocati contenitori idonei.
Le pile sono un rifiuto pericoloso che contiene metalli pesanti come mercurio, nichel, piombo e cadmio. Necessitano di un trattamento in sicurezza che possa recuperare i metalli pesanti presenti. La dispersione nell’ambiente delle pile esauste provoca inquinamento del terreno e delle falde acquifere.
Le pile possono essere conferite anche all’Ecocentro di viale Stazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com