
Davide Vagnati, Mariano Arini, Walter Mattioli
Un grande calciatore e un grande uomo. E’ con queste parole che il direttore sportivo Davide Vagnati e il presidente Walter Mattioli annunciano l’entrata in squadra di Mariano Arini, ormai ex capitano dell’Avellino. Un colpo di scena nel mercato spallino a 48 ore dal ritiro che inizierà sabato pomeriggio a Tarvisio.
La cessione, davvero inaspettata, è stata ufficializzata oggi pomeriggio quando il centrocampista ha firmato un accordo fino al 2019. “Ad Avellino non volevano lasciarlo andare, i suoi tifosi già lo rimpiangono, ma lui ha fatto una scelta di vita ed è già pronto per partire per il ritiro” dichiarano all’unisono il ds e il pres, che si dicono “contenti di aver chiuso la trattativa, abbiamo bisogno di gente di grande personalità, esperienza e qualità. Mariano è un grande giocatore e una persona importante dal punto di vista umano”.
A grandi parole di elogio seguono grandi responsabilità. “Ringrazio per le belle parole e spero di ripagare tutta questa fiducia sul campo – commenta Arini -. Ho scelto questa società perché avevo voglia di fare una nuova esperienza e sono felice di farla in una società solida e seria come quella della Spal”. Dove gioca anche il suo amico Eros Schiavon. “Mi ha parlato benissimo della città, sono contento di essere qui” rivela il calciatore.

Leonardo Semplici
“Sarà un campionato lungo e stressante perché giocare 42 partite non è facile ma c’è grande entusiasmo e questa può essere un’arma importante da sfruttare per fare un bel campionato” prosegue Arini che, dopo il ritiro, si trasferirà qui con la sua famiglia.
Un altro atleta importante a disposizione di mister Leonardo Semplici in vista della partenza di sabato. “È stato un bel colpo ma bisogna continuare ad avere pazienza per trovare altri giocatori che abbiano le qualità tecniche e morali per farci crescere” spiega l’allenatore che ora punta a un difensore per sostituire Pietro Ceccaroni (che ha firmato un triennale con lo Spezia, ndr) e una punta (che potrebbe essere Alberto Cerri).
Proprio con Cerri, attaccante della Juventus e della Nazionale Under 21, sembra ormai fatta. Manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. “Se venisse sarei entusiasta, è un giocatore di grande aspettativa e futuro ma è prematuro parlare di chi ancora non c’è” mette le mani avanti Semplici, anche se l’ingaggio è sempre più vicino.
Per rimpiazzare invece Marcello Cottafava, potrebbe arrivare Paolo Hernan Dellafiore, attualmente in ritiro con il Latina. Ma i nomi in cima alla lista dei desideri sono tanti. Tranne in porta, visto che è stato acquistato dalla primavera della Roma Gabriele Marchegiani, classe 1996, che sarà il terzo portiere alle spalle di Alex Meret e Paolo Branduani. Il giovanissimo è pronto a partire per il ritiro, così come il centrocampista Gianvito Misuraca. Oggi sono iniziati intanto i test fisici a porte chiuse.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com