Poggio Renatico
27 Giugno 2016
Personale appartenente alle forze aeree di 24 nazioni dell’Alleanza Atlantica ospitato presso la base ferrarese

Esercitazione della Nato a Poggio Renatico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scontro frontale a Gallo: due feriti sul ponte del Reno

Poco prima delle 15 di oggi, 27 aprile, un violento incidente si è verificato sulla statale 64 Porrettana nel Comune di Poggio Renatico, sul ponte che attraversa il fiume Reno, tra gli abitati di Gallo (in provincia di Ferrara) e Malalbergo (nel Bolognese)

Furto e maltrattamenti. Due uomini finiscono in carcere

Durante lo scorso fine settimana i carabinieri di Poggio Renatico e Terre del Reno hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti di carcerazione emessi nei confronti di un 36enne e di un 50enne, rispettivamente responsabili di reati contro il patrimonio e contro la persona

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPoggio Renatico. Dal 20 giugno è in corso di svolgimento, presso le strutture dell’Italian Joint Force Air Component (Ita-Jfac) del Comando Operazioni Aeree (Coa) di Poggio Renatico, l’esercitazione della Natop Ramstein Ambition I (Raan I). L’attività, che il Nato Allied Air Command (Aircom) di Ramstein (Germania) organizza con cadenza annuale presso la propria base, si è tenuta quest’anno a Poggio Renatico a causa di lavori di ristrutturazione che stanno interessando il Comando Nato in Germania e si concluderà il 29 giugno.

I vertici della Nato hanno ritenuto la base italiana la sede più idonea per quest’attività, in virtù della coesistenza di moderne infrastrutture e di risorse umane altamente qualificate presenti a Poggio Renatico e appartenenti sia al Coa che al Nato Deployable Air Command & Control Centre (Daccc).

La Raan I vede la partecipazione di oltre 260 militari appartenenti a 24 nazioni delle forze aeree della Nato e provenienti principalmente dai diversi Comandi Nato ubicati sul territorio europeo e in particolare dal Daccc di Poggio Renatico, da Aircom Ramstein, dai Combined Air Operations Centers (Caoc) di Uedem (Germania) e Torrejon (Spagna), nonché dalle singole forze aeree dell’Alleanza (compreso personale dell’Aeronautica Militare).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com