Sport
22 Giugno 2016
Meeting di ottimo livello con ben 40 società provenienti da tutt’Italia. il Nuoto Club Ferrara ha partecipato con ben 60 atleti

Nuoto Club Ferrara al trofeo nazionale di Città di Castello

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

nuoto club ferrara 3Grande entusiasmo nei nuotatori del Nuoto Club Ferrara per l’ultima trasferta effettuata collegialmente da venerdì 17 a domenica 19 giugno. Il sodalizio ferrarese ha partecipato al 21° trofeo nazionale di Citta di Castello provincia di Perugia.

La ridente città Umbra capace di un impianto natatorio molto ben organizzato e razionale, ha allestito un meeting di ottimo livello con ben 40 società provenienti da tutt’Italia, il Nuoto Club Ferrara ha partecipato con ben 60 atleti di categoria B-A-Ragazzi-Junior e Assoluti e si è piazzata a un ottimo ottavo posto in classifica con 279 punti, portando a casa un ricco bottino di medaglie: 12 ori, 6 argenti e 3 bronzi totale di 21 medaglie. Tutti gli atleti del nuoto club ferrara sono andati oltre ad ogni aspettativa, tra i medagliati troviamo Pinca Luca cat ragazzi che si appende al collo 3 ori: nei 100 e 200 farfalla con 59”95 e 2’14”88, e nei 200 misti con 2’14”98 poi due argenti nei 50 e 200 stile libero con 25”32 e 2’00”74.

Oro per Cavallini Filippo nei 200 farfalla cat. Unica con 2’14”70, bronzo sempre nei 200 farfalla anche per Bianconi Giulia cat. Ragazze con 2’39”55.

Tre ori per Martinelli Giada cat. Junior nei 50 e 100 dorso con 31”87 e 1’08”50 e nei 50 stile con 26”95.

Tre ori anche per Gamberoni Mattia cat. Unica nei 50 e 100 farfalla con 26”61 e 59”84 e nei 50 stile libero con un crono di 24”58.

Un argento e un bronzo per Coatti Marta cat. Ragazzi rispettivamente con i croni di 29”17 e 36”38, Argento per Fortini Emanuele cat. Es. A nei 50 stile libero con 25”51, argento anche per Travasoni Gabriele cat ragazzi nei 50 dorso con 30”52 e Cavallini Giacomo nei 50 stile libero con il tempo di 25”31.

Un argento ed un oro per Cavallini Filippo cat. Unica rispettivamente nei 100 delfino con 1’00”35 e nei 200 misti con 2’20”39.

Bronzo nei 400 stile libero categoria Junior per Grillando Marcello con 4’22”15.

Ottime prestazioni per gli atleti del nuoto club ferrara, che dimostrano ad ogni trasferta che la neonata società rappresenta un’opportunità di crescita e di sviluppo per le proprie capacità natatorie, diventando così un punto di riferimento per le prossime generazioni.

Alla trasferta umbra hanno partecipato superando molti loro record personali i seguenti atleti: Cavallini Giacomo, Cavallini Filippo, Costa Giulia, Gamberoni Mattia, Petrucci Marta, Fordiani Diletta, Taglioli Caterina, Margotti Elisa, Grillando Marcello, Gragnanini Michele, Martinelli Giada, Rossi Marco, Zagatti Maria Carmen, Travasoni Gabriele, Montanari Lorenzo, Coatti Marta, Gallini Sofia, Bianconi Giulia,Coatti Anna, Batocchio Diana, Cristofori Emma, Maietti Gaia, Gregari Giorgia, Guerci Vittoria, Sovrani Alessia, Temporin Chiara, Cappelli Luca, Mazzoni Luca, Pinca Luca, Proni Francesca, Fabbri Giulia, Brandolini Andrea, Ventura Samuele, Zaganelli Maria Chiara, Zappaterra Rachele, Travasoni Matilda, Razzano Rebecca, Grassi Giada, Roma Emiliano, Grossi Francesca, Manetti Martina, Raimondi Claudia, Fiorini Federico, Lancerotto Filippo, Scapoli Edoardo, Benini Tommaso, Camozzi Edoardo, Gragnanini Mirco, Pinca Pietro, Marzola Luce, Fortini Emanuele, Zuccherellio Sean, Rontini Mirco, Ancarani Noah, Visani Giorgia, Segurini Michele, Baldassarri Mattia, Billo Francesca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com