Cronaca
18 Giugno 2016
In un locale il gestore cerca di spegnere gli apparecchi, ma i clienti lo ‘tradiscono’

Prime multe con l’ordinanza contro le slot machine

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

indexCinque sanzioni a tre locali con multe fino a 1200 euro. sono i primi risultati dell’ordinanza emessa dal Comune di Ferrara il 1° giugno 2016, in merito al mancato rispetto dello spegnimento delle slot machine negli orari stabiliti.

A somministrarle è stata la squadra amministrativa della Polizia di Stato, che tra il 14 e il 16 giugno ha “stangato” tre locali: uno in via Foro Boario; uno in via Monteverdi e uno in via Bologna.

L’ordinanza prevede che in qualunque esercizio commerciale come bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi, etc. (per le licenze rilasciate dal sindaco) o come sale da gioco, sale Bingo, agenzie di scommesse sportive, negozi da gioco, ricevitorie lotto, negozi dedicati “Sale Vlt” etc. per licenze rilasciate dal questore) gli apparecchi debbono essere spenti e non fruibili da parte dei giocatori. negli orari compresi tra le ore 13 e le 15.30 e tra le ore 21 e le ore 9 del giorno seguente.

In caso di violazione, in applicazione della delibera del Comune di Ferrara, per ogni apparecchio funzionante è prevista la sanzione di 50 euro. Identica somma per la mancanza del cartello con l’indicazione degli orari permessi.

Nella sala di via Foro Boario al momento del controllo c’erano 8 apparecchi da gioco accesi (con un cliente intento al gioco). Il locale è stato sanzionato per un importo complessivo di 400 euro oltre all’importo di 50 per la mancanza del cartello con gli orari.

La sala di via Monteverdi avere ben 24 apparecchi accesi (con diversi clienti intenti al gioco). Qui la multa è stata di 1200 euro. In questo caso il cartello era presente, ma ignorato. Qui si è registrato anche un goffo tentativo del gestore di farla franca. Alla vista degli operatori della Polizia amministrativa, ha provato a togliere corrente con l’interruttore generale senza fare i conti con i giocatori presenti nella sala fumatori, ancora intenti al gioco, che hanno incominciato ad urlare “accendi la luce”, tradendo così involontariamente l’esercente.

La sala di via Bologna, infine, ne aveva 23 di apparecchi accesi (anche qui con diversi clienti intenti al gioco) e pertanto è stata sanzionata per un importo complessivo di 1.150 euro, oltre a 50 euro per la mancanza del cartello.

Nei prossimi giorni la questura effettuerà altri controlli nelle attività  che hanno istallati gli apparecchi da gioco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com