Sport
17 Giugno 2016
Nelle splendide acque gigliesi i corsisti hanno superato le prove previste e conseguito i brevetti internazionali di immersione

Il Gruppo Subacqueo Ferrarese all’isola del Giglio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Giglio maggio 2016Si è svolta all’isola del Giglio nei giorni 19, 20, 21 e 22 maggio la consueta gita primaverile del Gruppo Subacqueo Ferrarese.

In occasione della stessa, assieme ai soci gitanti, hanno potuto svolgere gli esami di fine corso i numerosi allievi di 1°, 2° e 3° grado Ara e Nitrox.

Nelle splendide acque gigliesi i corsisti hanno superato le prove previste e conseguito i meritati brevetti internazionali di immersione. Il Gruppo Subacqueo Ferrarese ha voluto accogliere con un caloroso benvenuto i nuovi brevettati nel mondo della subacquea: Anna Saroni, Antonella Sabbioni, Carmen Petri, Giorgia Zanellati, Stefania Mastrangeli, Alessandro Canadè, Federico Bortolini, Matteo Chiarini, Michele Peverari.

La perfetta organizzazione gestita da Riccardo Roversi e Costantino Peverati, in collaborazione con International Diving dell’Isola del Giglio, ha consentito alla numerosa pattuglia di subacquei, in tutto oltre 50 persone, di dedicarsi in piena tranquillità alla propria attività sportiva e ricreativa.

Il prossimo appuntamento conviviale del Gruppo subacqueo Ferrarese sarà la cena sociale del 25 giugno, in sede presso il centro Sociale il Barco, ricorrenza storicamente importante di ritrovo che ospita la cerimonia della consegna dei brevetti.

Ricordiamo che il Gruppo subacqueo ferrarese è la prima e unica Scuola Federale (Fipsas) in Ferrara, da oltre 50 anni.

Prossimo appuntamento l’inizio del corso di 1° grado subacqueo previsto per settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com