Domenica 12 giugno, per l’ultimo appuntamento prima della sospensione estiva, la piazza Buozzi di Pontelagoscuro si riempie di vita con il tradizionale mercatino del riuso di Pontelagoscuro “Il Baule in piazza” e con il mercatino dell’ingegno creativo che anima il “Vicolo dei creativi“: nella nuova isola pedonale ricavata nel controviale appena ristrutturato in piazza Buozzi artigiani e artisti espongono le loro creazioni. Il Baule in Piazza è il mercatino del Riuso e dell’Hobby che a Pontelagoscuro si svolge ogni seconda domenica del mese, con crescente partecipazione e un’offerta sempre nuova e variegata di ogni genere di cose ispirato al fascino dei mercatini parigini delle pulci. La manifestazione è istituita dal Comune di Ferrara ed è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Centro Idea, Legambiente, Associazione Botteghe del Tuo Paese e Parrocchia.
Al ‘Baule in Piazza’ è possibile trovare veramente di tutto, perchè le persone che partecipano vengono con ciò che hanno accantonato per anni in cantine e soffitte, armadi, ma anche in librerie, in comò e vetrinette dei soggiorni e cucine, e tanto altro ancora, mentre al Vicolo dei Creativi è possibile trovare oggetti unici frutto di fantasia e estro artistico.
La manifestazione è aperta a tutti: chi partecipa occasionalmente al mercatino del riuso, come previsto dalla normativa regionale vigente, non ha bisogno di licenza commerciale purchè porti cose proprie o fatte con le proprie mani e con la propria creatività. Ovviamente sono ammessi anche gli antiquari e hobbisti con licenza o tesserino regionale.
L’evento è arricchito dalla presenza dei volontari delle Botteghe del Tuo Paese di Pontelagoscuro con la gastronomia di qualità che propongono a tutti i partecipanti ed ai visitatori.
Per partecipare alle prossime edizioni basta collegarsi al sito www.prolocopontelagoscuro.it dove è scaricabile il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sulla normativa le istruzioni, o inviare un sms al numero 392-2539984 o una mail a prolocopontelagoscuro@gmail.com. Il Baule in Piazza è anche su facebook ilbauleinpiazza.pontelagoscuro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com