Voghiera. I preparativi sono quasi terminati e i volontari della Pro Loco sono pronti per la Fiera di S. Antonio 2016, il tradizionale appuntamento per la festa del patrono. Tra solidarietà, alta moda, specialità da gourmet, sport, spettacoli e mercatini quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti.
Si parte venerdì 10 dalle 19.30 con la cena di beneficienza per i Dieci Anni di Libera Ferrara. Per l’occasione il Coordinamento Provinciale di Ferrara di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie compie, i ragazzi del Presidio studentesco e la Pro Loco di Voghiera hanno organizzato una grande festa. Venti euro il menu completo della serata. I fondi andranno al progetto “Voghiera e Libera per restituire vita alla terra”, che dal 2013 vede impegnati i volontari ferraresi di Libera e della Pro Loco di Voghiera per sostenere chi lavora i terreni confiscati alla criminalità organizzata. Prenotazioni al 345 9135731.
Sabato 11 giugno alle 21.45 l’appuntamento è con la moda: in passerella ‘Fantasia d’Estate 2016’ a cura di ‘Gavagna Abbigliamento’, ‘Pabla Creation La Signora delle Collane’ e ‘Ottica Sottocchio’ con la collaborazione di ‘Acconciature Chiara’ ed ‘Estetica Armonia’.
Domenica 12 giugno sarà una giornata all’insegna dello sport all’aperto: dalle 7 l’appuntamento è con il ‘Trofeo Fagianella’ – 1° Gara di pesca di S. Antonio in collaborazione con Parco della Fagianella Iscrizioni al 338 4549695 (Max – Mattia) ed alle 16.30 si parte dal sagrato della Chiesa alla scoperta del nostro territorio con la Camminata di S. Antonio.
La sera torna protagonista il cibo e la convivialità con l’edizione 2016 di Voghiera in Tavola. Il cibo scende in piazza. Come vuole la tradizione la via principale del paese sarà allestita come una grande tavolata pronta ad accogliere tutta la comunità e non solo.
Sarà possibile gustare, oltre ai piatti della Pro Loco, le specialità dei ristoranti della zona: ‘Presidio eat and sleep’, ‘De Gustibus’,‘Il Quadrifoglio’, ‘Parco della Fagianella’, ‘La Vecchia Taverna’ , Consorzio dell’Aglio di Voghiera e bar gelateria ‘Siesta’. Alle 21.30 è la volta del concerto vintage dei “Quasi 57”.
Lunedì 13 giugno si festeggia il Santo Patrono con la cerimonia religiosa e la processione alle 20.30. Mentre alle 21 vi aspettiamo per guardare con noi su maxischermo la partita degli Europei 2016: Belgio vs Italia.
Ultima novità 2016: la serata si concluderà con un super mirabolante tombolone da 1200 euro.
Tutte le sere dalle 19 apertura tradizionale stand gastronomico Pro Loco e dalle 20 spazio bimbi ed animazione e mercatino del riuso e opere d’ingegno in collaborazione con Pro Loco Gualdo. Mentre sabato e lunedì si gioca anche alla tombola, un “must” della fiera paesana.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com