Attualità
4 Giugno 2016
La puntata andrà in onda domenica 5 giugno su Rai3

La ferrovia Suzzara-Ferrara protagonista a “Fuori Binario”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

binariLa ferrovia Suzzara-Ferrara è protagonista di una puntata di “Fuori Binario”, programma Rai che riprende la tradizione del viaggio per declinarla in maniera molto particolare, valorizzando la cultura dei territori meno battuti dal turismo tradizionale e, per questo, tutti da scoprire.

La puntata, dal titolo “Il treno del Po”, andrà in onda domenica 5 giugno, su Rai 3, alle ore 10.35.

La Suzzara-Ferrara – ferrovia che lungo i suoi 82 chilometri mette in relazione da 128 anni il capoluogo estense, l’Alto Ferrarese e l’Oltrepo Mantovano – avrà anche una vetrina internazionale: la puntata fa parte anche della programmazione di Rai Italia, il canale del servizio pubblico televisivo per gli stranieri e gli italiani nel mondo, in grado di raggiungere il continente americano, l’Asia, l’Africa e l’Australia.

Le riprese sono state girate lo scorso ottobre; Tper ha ospitato a bordo dei propri treni la troupe di Fuori Binario che ha documentato, dalla visuale del viaggiatore ferroviario, stazioni, borghi e paesaggi unici che esprimono l’essenza più intima e autentica della pianura padana, consapevole della valorizzazione di territori belli e poco conosciuti del nostro Paese e dell’importanza delle reti ferroviarie locali che li attraversano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com