Attualità
31 Maggio 2016
Venerdì gli organizzatori decideranno sulla base delle previsioni se rinviare al 12 giugno

Palio, tutto pronto per il 5 giugno ma il meteo è incerto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

“Il Ristorante Tipico Ferrarese” incontra la cucina ebraica

Il circuito dei locali "Il Ristorante Tipico Ferrarese" incontra la tradizione della cucina ebraica a Ferrara. È questa l'iniziativa - costituita da un momento di approfondimento storico-culturale e da un laboratorio pratico di cucina - che viene offerta a ristoratori e operatori del circuito "Il Ristorante Tipico Ferrarese"

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Variazione d’orario per i Centri di raccolta Hera venerdì 19

Il Gruppo Hera comunica che, a Ferrara, venerdì 19 aprile gli orari dei Centri di raccolta di via Diana e via Ferraresi subiranno una variazione per permettere lo svolgimento di un’assemblea sindacale. In particolare, i due Cdr saranno chiusi dalle ore 11.00 alle...

HIl Palio di Ferrara potrebbe slittare ulteriormente, dal 5 al 12 giugno, ma la decisione questa volta non verrà assunta il giorno stesso delle gare, bensì già venerdì 3 giugno in base alle previsioni meteo che, in prossimità della domenica, dovrebbero essere più attendibili di quelle odierne. I dubbi degli organizzatori sulla possibilità che le corse si possano svolgere in piazza Ariostea il 5 giugno sono abbastanza fondati, dato che le attuali previsioni parlano di cicloni di bassa pressione (quindi maltempo) fino al 10 giugno.

Al momento, comunque, la data fissata per la manifestazione dopo lo slittamento di domenica scorsa dovuto alla pioggia, resta quella del 5 giugno. La procedura prevede che le visite veterinarie dei cavalli, che hanno 48 ore di validità, vengano effettuate il venerdì dalle ore 14 alle 16 (quelle delle asine il giorno dopo), mentre le prove obbligatorie si terranno solo il sabato. Nessuna possibilità di ripresentare o sostituire i cavalli già scartati (cinque di altrettante contrade) alle visite di venerdì scorso.

Salvo sorprese, le contrade dovrebbero ripresentare in pista tutti i fantini già ingaggiati a suo tempo e tutti gli altri campioni che saranno impegnati nelle altre corse. Ci sarà anche il mossiere Renato Bircolotti, che ha annullato un precedente impegno pur di essere presente il 5 giugno, assicurando la sua presenza anche nel caso il Palio dovesse essere spostato al 12 giugno.

Per gli spettatori che dopo lo slittamento di domenica scorsa volessero farsi rimborsare il biglietto è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@paliodiferrara.it con gli estremi del biglietto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com