Tragedia a Gavello, 45enne si schianta con la moto appena comprata
I sanitari sono intervenuti con ambulanza e automedica ma non c'è stato nulla da fare per un 45enne residente a Scortichino ma originario di un'altra frazione di Bondeno, Gavello
I sanitari sono intervenuti con ambulanza e automedica ma non c'è stato nulla da fare per un 45enne residente a Scortichino ma originario di un'altra frazione di Bondeno, Gavello
Alle prime ore del 24 dicembre due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, sono state inviate con urgenza in via Arianuova, all’interno del parcheggio Diamanti. Era stato segnalato al 112 il ferimento di un ragazzo
La Comune di Ferrara: "Un ringraziamento al Governo da parte di tutti i ferraresi che ogni anno muoiono a causa dell’inquinamento dell’aria per il taglio in finanziaria al 75% dei fondi per la qualità dell’aria"
Negli ultimi giorni si è riacceso il dibattito sulla presenza del lupo nel Ferrarese: avvistamenti ravvicinati, timori dei residenti che si armano di spray al peperoncino e bastoni, preoccupazione per bambini e animali domestici. Per fare chiarezza e riportare la discussione su un piano scientifico e informativo, abbiamo raccolto le risposte di Riccardo Gennari, portavoce di Wolf Group Italia e guida naturalistica, che da anni opera sul territorio insieme alle istituzioni
Ansalda è stata un esempio di buona politica, vicino a chi aveva più bisogno e ascoltando i più disagiati ha cercato di risolverne i problemi
Il Palio di Ferrara potrebbe slittare ulteriormente, dal 5 al 12 giugno, ma la decisione questa volta non verrà assunta il giorno stesso delle gare, bensì già venerdì 3 giugno in base alle previsioni meteo che, in prossimità della domenica, dovrebbero essere più attendibili di quelle odierne. I dubbi degli organizzatori sulla possibilità che le corse si possano svolgere in piazza Ariostea il 5 giugno sono abbastanza fondati, dato che le attuali previsioni parlano di cicloni di bassa pressione (quindi maltempo) fino al 10 giugno.
Al momento, comunque, la data fissata per la manifestazione dopo lo slittamento di domenica scorsa dovuto alla pioggia, resta quella del 5 giugno. La procedura prevede che le visite veterinarie dei cavalli, che hanno 48 ore di validità, vengano effettuate il venerdì dalle ore 14 alle 16 (quelle delle asine il giorno dopo), mentre le prove obbligatorie si terranno solo il sabato. Nessuna possibilità di ripresentare o sostituire i cavalli già scartati (cinque di altrettante contrade) alle visite di venerdì scorso.
Salvo sorprese, le contrade dovrebbero ripresentare in pista tutti i fantini già ingaggiati a suo tempo e tutti gli altri campioni che saranno impegnati nelle altre corse. Ci sarà anche il mossiere Renato Bircolotti, che ha annullato un precedente impegno pur di essere presente il 5 giugno, assicurando la sua presenza anche nel caso il Palio dovesse essere spostato al 12 giugno.
Per gli spettatori che dopo lo slittamento di domenica scorsa volessero farsi rimborsare il biglietto è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@paliodiferrara.it con gli estremi del biglietto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com