Referendum, affluenza sotto il 20% nel Ferrarese
Si attesta al 19,30% l'affluenza alle urne in provincia di Ferrara alle ore 12 di oggi, domenica 22 marzo, per il referendum sulla giustizia
Si attesta al 19,30% l'affluenza alle urne in provincia di Ferrara alle ore 12 di oggi, domenica 22 marzo, per il referendum sulla giustizia
Non ci sta Nicola "Naomo" Lodi e affida ai social una risposta dal tono tutt'altro che dimesso agli ultimi articoli pubblicati da Estense.com
Bollette dell'acqua sempre più care anche per le famiglie ferraresi. Nel 2025 la spesa media annuale per il servizio idrico arriva a 680 euro, ben al di sopra della media regionale
C’è anche il contributo dell’Università di Ferrara e della sezione di Ferrara dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare nella scoperta della nuova particella Ξcc⁺, annunciata nei giorni scorsi dalla collaborazione internazionale dell’esperimento LHCb al Cern di Ginevra
Intervento di Giovanni Fioravanti: "Ferrara è una città che vive del suo patrimonio: non possiamo accettare che interessi contingenti o scelte organizzative improvvisate mettano a rischio ciò che rende unica la nostra comunità"
In collaborazione con Uci (associazione ciechi e ipovedenti Ferrara), il Cafè Noir organizza una cena per la vendita dei biglietti della lotteria premio Louis Braille Nazionale, con il primo premio fissato a 500mila euro.
L’apericena che si terrà venerdì 24 giugno al Cafe Noir, in largo Castello 14/16 comprende un aperitivo con bevanda a scelta, cappellaccio al ragù, un calice di vino Sangiovese superiore e il biglietto della lotteria il cui costo di tre euro verrà devoluto all’associazione per i biglietti. Il costo per la partecipazione è di 15 euro, per info e prenotazioni contattare l’indirizzo e-mail cafenoir@hotmail.it o i numeri di telefono 366 3088719 e 331 7057508.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com