Cronaca
30 Maggio 2016
Denunciato uomo di 42 anni residente in Sicilia

Sventata truffa “dello specchietto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

IMG_1539Neanche ventiquattrore dopo il furto della borsa con la tecnica del finto incidente ad opera della donna denunciata dai carabinieri della compagnia di Portomaggiore e di Copparo, a Ferrara ci hanno provato con il finto incidente dello specchietto.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile sono intervenuti sabato intorno a mezzogiorno in via Virgili in seguito a un finto urto dello specchietto dell’auto ai danni di una 61enne ferrarese e hanno intercettato e denunciato per tentata truffa aggravata M.S., pregiudicato di 42 anni, nomade domiciliato in provincia di Siracusa.

L’uomo, alla guida di un’Alfa Romeo 147, è stato bloccato in via Lavezzola dai carabinieri, che hanno anche recuperato un bastone in gomma mediante il quale, incrociando la vittima a bassa velocità, il 42enne avrebbe simulato l’urto dello specchietto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com