Copparo
27 Maggio 2016
Il piccolo Tommaso Zardi è in concorso con la poesia "Sbarchi"

Copparo sforna piccoli poeti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

“Pranzo della domenica”, in piazza le tradizioni culinarie locali

Domenica 21 settembre le piazze dei Comuni italiani ospiteranno il “Pranzo della Domenica degli Italiani”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (Masaf) e dal Ministero della Cultura e da Anci nell’ambito della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Culturale Immateriale Unesco

Dj contest, a Copparo vince il duo Kein Aldo

Musica e suggestive luci hanno scaldato l’atmosfera in piazza della Libertà, nella serata di sabato 13 settembre. Sul palco della manifestazione “Incrocio”, infatti, è andato in scena l’avvincente Dj Contest – Young Beats

Focus sul tartufo a Copparo

Il tartufo, eccellenza dei prodotti italiani sempre più da conoscere e tutelare in tutta la sua filiera, sarà al centro dell'incontro che si terrà a Copparo il 20 settembre

poesiaCopparo. C’è anche uno studente copparese in gara al concorso “Il silenzio è dolo. Siamo l’Italia che sceglie il coraggio”, lanciato da Avviso Pubblico per gli allievi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado di tutta Italia.

La poesia di Tommaso Zardi, studente della 1E della scuola secondaria di I grado “C. Govoni” di Copparo alla ribalta dopo il lancio della parola “petaloso” del piccolo Matteo, si intitola “Sbarchi” e tratta il delicato tema della migrazione.

La poesia è stata pubblicata sulla pagina Facebook dedicata dove sono riportate tutte le opere in concorso. Quelle con più like saranno premiate nel corso di una iniziativa pubblica nazionale.

Sbarchi

Orizzonte di plastica,
storie di carne e
disperazione.

Onde di vita,
speranze annegate,
nell’oblio dell’ignoto.

Terrore nello sguardo,
mani serrate,
scafi di miseria.

Oscuro sogno,
risucchiato nel
fondo della vita.
infranto nel buio
del mare,
notte salmastra.

Terra promessa.
Speranze comprate.
Acqua maledetta.
Storie spezzate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com