Portomaggiore
26 Maggio 2016
Oltre 25 sono stati i partecipanti che hanno colto l’occasione per approcciarsi all’uso del computer

Informatica dai ‘nativi’ e cittadini digitali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

infor x la cittadinanzaPortomaggiore. Si è recentemente concluso il ciclo di incontri rivolti alla cittadinanza che l’istituto di istruzione superiore di Argenta e Portomaggiore ha organizzato in collaborazione con il Comune di Portomaggiore nei locali del polo Tecnico. Tale iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Da nativi digitali a cittadini digitali” sulla Promozione alla Cittadinanza Digitale che la scuola ha inteso sviluppare con diverse proposte fra le sedi di Argenta e Portomaggiore.

Oltre 25 sono stati i partecipanti che hanno colto l’occasione per approcciarsi all’uso del computer ed apprendere qualche procedura utile ed alcuni termini informatici basilari. La considerevole partecipazione è stata una risposta indovinata ad un’esigenza sentita nel territorio, ma anche una necessità per chi con essa ha potuto entrare in sintonia con la tecnologia dei propri figli o nipoti.
Un particolare applauso è stato fatto dai presenti agli alunni portuensi degli indirizzi economico e tecnologico che hanno aiutato i partecipanti a concretizzare le indicazioni e le istruzioni proposte dai docenti sulla gestione dei file e sulla videoscrittura. Generazioni differenti, con l’obbiettivo sentito della condivisione della conoscenza, hanno reso funzionale, ma anche piacevole, ogni singolo incontro. Anche per questo motivo, assieme numerose richieste, l’attestato di partecipazione consegnato all’ultimo appuntamento (foto) non ha segnato la fine delle lezioni che avranno quindi una ripresa a settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com