Terre del Reno
18 Maggio 2016
Nei prossimi giorni si concluderà la fase sperimentale del progetto redatto e promosso da Ingv

Liquefazione delle sabbie: importante ricerca internazionale a Mirabello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna la Fiera di Maggio

San Carlo si prepara ad accogliere il ritorno della tanto attesa Fiera di Maggio, un appuntamento che unisce comunità, divertimento e cultura locale

Terre del Reno investe su viabilità e territorio

Con la seduta del Consiglio comunale del 28 aprile, Terre del Reno compie un passo deciso verso il miglioramento della viabilità locale, stanziando 500mila euro per il rifacimento delle strade

Fenomeno liquefazione anche a Mirabello

Fenomeno liquefazione a Mirabello

Mirabello. Nei prossimi giorni si concluderà la fase sperimentale del progetto redatto e promosso da Ingv nel comune di Mirabello.

Continua così l’attività di monitoraggio, studio e ricerca in questo territorio con particolare riferimento al fenomeno della liquefazione delle sabbie.

Il progetto di rilevanza internazionale nasce nell’ottobre 2015, e in questa fase, vanta, con la partecipazione di numerosi studiosi, il coinvolgimento e la collaborazione di importanti Università italiane ed estere.

Comune, Protezione Civile, Polizia Municipale e Forze dell’Ordine daranno supporto organizzativo e logistico a Ingv durante lo svolgimento dell’attività scientifica di cui sopra.

I risultati di tale attività saranno successivamente pubblicati a cura di Ingv.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com