Codigoro
12 Maggio 2016
Dolcetti: “Da cinque anni raccogliamo le segnalazioni dei cittadini e che con loro discutiamo possibili soluzioni”

M5S a Mezzogoro, tra viabilità e sicurezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cadf aderisce anche quest’anno al Global Compact delle Nazioni Unite

Anche quest’anno Cadf conferma l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite. Lanciato nel 2000 dall’allora Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, il Global Compact è un’iniziativa volontaria che invita le aziende di tutto il mondo ad allineare le proprie strategie e operazioni con i dieci principi universali nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione

Pace protagonista con la 354esima Fiera di Santa Croce

Si accendono i riflettori sulla 354esima edizione della Fiera di Santa Croce, la prima delle due manifestazioni clou della programmazione turistica annuale, organizzata dal Comune di Codigoro e dalla Pro Loco di Codigoro

Statale Romea, piazzole trasformate in discariche

In ripetute occasioni il Parco del Delta del Po Emilia-Romagna ha segnalato alla Società del Gruppo Fs Italiane, che si occupa di infrastrutture stradali, lo stato di incuria in cui versano le piazzole di emergenza che insistono sulla Statale Romea

8c97c441-6292-4381-988f-224979c9227cdi Giuseppe Malatesta

Codigoro. Il candidato Dolcetti (M5S) torna a parlare alla comunità della popolosa frazione di Mezzogoro, affrontando insieme ai candidati consiglieri della lista pentastellata “problemi noti su viabilità, stato di strade, ponti e marciapiedi, trasporti scolastici, scuola e sicurezza, oltre a quello ampio e del lavoro. Da cinque anni – dice – raccogliamo le segnalazioni dei cittadini e che con loro discutiamo possibili soluzioni. Oggi vogliamo rinnovare questo dialogo, anche sotto qualche goccia di pioggia noi siamo qui nella vostra piazza”.

Dolcetti coglie l’occasione per ricordare “la presenza in giunta di un assessore dedicato esclusivamente alle frazioni, designato proprio tra i residenti di queste, in queste in base a curriculum e competenze. Una figura operativa con libertà di azione per rispondere rapidamente ai cittadini delle frazioni.

Primario per il cinquestelle il problema sicurezza, “quello che abbiamo avvertito fortemente dai residenti e su cui si interverrà tempestivamente, anche con l’istallazione di videosorveglianza presso i varchi” anche sfruttando l’infrastruttura di rete in fibra ottica. “Non so se lo sapete già – ha detto – ma la fibra passa già per Mezzogoro”.

Ulteriore questione segnalata e raccolta negli anni quella relativa alla svalutazione degli immobili nel loro valore catastale, “condizione che non consente buone occasioni di investimento. Molte abitazioni vengono ora svendute. Siamo convinti che possano riacquistare valore e tornare ad essere una occasione di investimento semplicemente andando ad intervenire su migliorie di servizi e strade, dotando il territorio di piste ciclabili e aree verdi. In questo modo – conclude Dolcetti – porteremo benefici ai cittadini e allo stesso tempo rivaluteremo i centri abitati di questa e altre frazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com