Sport
12 Maggio 2016
Domenica a Mirabello la finale per il titolo regionale Under 14 femminile

Basket Academy Mirabello verso titolo e record

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

basket academy mirabelloSta per avverarsi il sogno delle volpine del Basket Academy Mirabello guidate dalla coach Emanuela Benatti. Dopo aver concluso imbattute il girone che  le vedeva impegnate con squadre della provincie di Modena e Bologna, le ragazze si sono qualificate per il girone finale Regionale, dove hanno fatto una vera e propria impresa sportiva riuscendo a sconfiggere anche lì  tutte le squadre trovate durante il loro cammino raggiungendo il grande risultato di 24 vittorie consecutive.

Questo le ha portate alla finale il titolo dell’Emilia Romagna under 14  femminile che si giocherà domenica 15 maggio nella palestra di Mirabello alle ore 16, presumibilmente con una fra Polisportiva Masi Bologna o Happy Basket Rimini.

Sarà una giornata di grande sport dove si giocheranno altre finali di categorie diverse, anche maschili, ma i fari saranno puntati sulle ragazze che stanno battendo tutti i record.

“E’ un gruppo coeso – spiega soddisfatta la coah Emanuela Benatti – composto da giovani tutte nate nel 2002 capaci di confrontarsi anche con ragazze più grandi ad alto livello. Basti pensare che la nostra Caterina Gilli fa parte della nazionale Under 16. Da citare anche Giulia Natali che è nella nazionale Under 14, nonché Silvia Nativi e Alice Prisco che fanno parte della rappresentativa dell’Emilia Romagna”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com