Economia e Lavoro
1 Maggio 2016
Riconoscimenti per 40 imprenditori di Poggio e Vigarano

Cna premia gli artigiani che resistono alla crisi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

cna 1“Siamo gli artigiani che resistono alla crisi, perché abbiamo le nostre radici in questo territorio. Gli artigiani che sono l’ossatura della nostra economia, ma a cui si chiede sempre e solo di pagare”. Sono queste alcune delle voci dei “vecchi” artigiani che hanno sostenuto per anni, e lo fanno tutt’ora, l’economia locale e la propria comunità, ai quali sabato, a Poggio Renatico, la Cna ha voluto pubblicamente tributare il forte riconoscimento dell’associazione, in occasione della celebrazione per il proprio 70° anniversario.

Davvero sentita questa semplice cerimonia, della quale sono stati protagonisti imprenditori e imprenditrici iscritti alle sedi Cna di Poggio Renatico e Vigarano Mainarda da oltre 25 anni, alla presenza dei sindaci di Poggio Renatico Daniele Garuti e di Vigarano Mainarda Barbara Paron, dell’assessore alle Attività produttive di Poggio Renatico Paola Zanella, del presidente provinciale della Cna Alberto Minarelli, del direttore provinciale dell’associazione Diego Benatti e del vice presidente dell’Area Cna Alto Ferrarese Marco Boccafogli.

“La crisi ha colpito pesantemente le piccole e medie imprese”, ha ricordato il presidente Minarelli, evidenziando come tanti imprenditori abbiano comunque saputo affrontare grandi sacrifici, rimboccandosi le maniche, in particolare di fronte alla drammatica vicenda del sisma del 2012.

Queste le imprese, aderenti alla Cna per un periodo compreso tra i 25 e i 40 anni, alle quali sono stati consegnati i riconoscimenti. Soci Poggio Renatico: Arredamenti Gavioli snc Di Gavioli Tiziano e Campedelli Dani, Artigian Edil Poggio sas di Ottoboni Giancarlo e C., Graziella Baciglieri, Roberto Corazza, Carlo Cristofalo, Dermeverde di Cocchi Morena, Edilquattro di Benini Antonio e C. snc, Elettro Impianti Bolognesi snc di Bolognesi Alessandro e Ivan, Domenico e Alessandro Cantoni snc, Flavio Acconciature di Pareschi Flavio, Marco Gessi, Vincenzo Maccaferri, Tiziano Moretti, Ubaldo Mori, New look di Toselli Marisa e Gorini Simona snc, Paola Tartari, Marilena Vanin, Zucchini Boccafogli snc di Zucchini Dante e C. Soci VigaranoMainarda: Valter Andreotti, Marco Bagatin, Folco Barbieri, Mirco Benatti, Massimo Berveglieri, Bonora Gianni e Giancarlo snc, Michele Finardi, Marta Folegani, Officina Meccanica F.lli Mellara di Mellara Franco e Fabri, Claudio Piazzi, Roberto Piazzi, Claudio Radiosi, Stefano Righini, Generoso Sitta, Gabriele Squarzola, Taglio e confezioni Marzia di Ansaloni Marzia. Pensionati: Ober Bina, Giovanna Zambardi, Cesare Corzani, Serafino Sitta, Roberto Ravani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com