Gio 21 Apr 2016 - 329 visite
Stampa

Nuoto: gli esordienti ferraresi al campionato a squadre di Riccione

Le otto squadre migliori dell'Emilia Romagna hanno schierato le loro migliori rappresentative, tra queste il Nuoto Club Ferrara

IMG_8038Domenica 10 aprile si è svolto presso lo Stadio del nuoto di Riccione il 2°campionato a squadre per esordienti, dove le otto squadre migliori dell’Emilia Romagna hanno schierato le loro migliori rappresentative.

Un grande successo per la neonata Nuoto Club Ferrara, che nella stagione di esordio è riuscita a portare il gruppo esordienti B maschi e femmine in una manifestazione di così alto prestigio.Durante questa competizione in cui si è potuta ammirare l’elite del nuoto esordienti emiliano-romagnolo, la compagine ferrarese si è distinta, piazzandosi nella classifica finale femminile al 4° posto e in quella maschile al 7°.

A spiccare tra tutti è Virginia Padroni, classe 2006, già campionessa regionale in carica che si è confermata piazzandosi 1^ e 2^ nei 50 e 100 rana. Ottima prova per la staffetta femminile 4×50 mista che ha conquistato il 3° posto composta da Jessica Sisianu, Virginia Padroni, Emma Bazzocchi e Giulia Vaccari. Meritano di essere menzionati tutti i giovani atleti che hanno meritato di rappresentare Nuoto Club Ferrara al Campionato a Squadre 2016: Virginia Padroni, Giorgio Cammarata (4° nei 50 e 100 dorso), Nicholas Tagliatti (4° nei 50 farfalla), Emma Bazzocchi (4^ nei 50 stile libero), Jessica Sisianu (4^ nei 100 dorso), Sean Zuccherelli (4° nei 100 farfalla), Riccardo Landolfi (5° nei 50 rana), Marta Tieghi (5^ nei 100 stile libero), Giulia Gregori, Giulia Vaccari e Vittorio Cibien, Riccardo Graziani e Alessandro Venturi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa