Nuoto: gli esordienti ferraresi al campionato a squadre di Riccione
Le otto squadre migliori dell'Emilia Romagna hanno schierato le loro migliori rappresentative, tra queste il Nuoto Club Ferrara
Domenica 10 aprile si è svolto presso lo Stadio del nuoto di Riccione il 2°campionato a squadre per esordienti, dove le otto squadre migliori dell’Emilia Romagna hanno schierato le loro migliori rappresentative.
Un grande successo per la neonata Nuoto Club Ferrara, che nella stagione di esordio è riuscita a portare il gruppo esordienti B maschi e femmine in una manifestazione di così alto prestigio.Durante questa competizione in cui si è potuta ammirare l’elite del nuoto esordienti emiliano-romagnolo, la compagine ferrarese si è distinta, piazzandosi nella classifica finale femminile al 4° posto e in quella maschile al 7°.
A spiccare tra tutti è Virginia Padroni, classe 2006, già campionessa regionale in carica che si è confermata piazzandosi 1^ e 2^ nei 50 e 100 rana. Ottima prova per la staffetta femminile 4×50 mista che ha conquistato il 3° posto composta da Jessica Sisianu, Virginia Padroni, Emma Bazzocchi e Giulia Vaccari. Meritano di essere menzionati tutti i giovani atleti che hanno meritato di rappresentare Nuoto Club Ferrara al Campionato a Squadre 2016: Virginia Padroni, Giorgio Cammarata (4° nei 50 e 100 dorso), Nicholas Tagliatti (4° nei 50 farfalla), Emma Bazzocchi (4^ nei 50 stile libero), Jessica Sisianu (4^ nei 100 dorso), Sean Zuccherelli (4° nei 100 farfalla), Riccardo Landolfi (5° nei 50 rana), Marta Tieghi (5^ nei 100 stile libero), Giulia Gregori, Giulia Vaccari e Vittorio Cibien, Riccardo Graziani e Alessandro Venturi.