Copparo
11 Aprile 2016
L'associazione cambia consiglio e logo e si propone come punto di riferimento per il territorio

Pro Loco Copparo, grandi novità nel direttivo e nell’immagine

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sold-out per la cena pro Avis a Copparo

Una serata memorabile quella organizzata, sabato 10 maggio, dall'Associazione San Lorenzo di Gradizza, che ha registrato il tutto esaurito in occasione della cena di beneficenza a sostegno di Avis Copparo

Nonna Amelia spegne 104 candeline

Un evento speciale ha caratterizzato, sabato 10 maggio, la giornata alla Casa di Riposo Capatti: Amelia Destro ha raggiunto l’eccezionale traguardo dei 104 anni, celebrata con affetto da tutta la struttura

Patrimonio Copparo chiude in utile

L’assemblea dei soci ha approvato il Bilancio d’esercizio 2024 di Patrimonio Copparo, società completamente partecipata dal Comune, deputata alla gestione del patrimonio comunale e di diversi servizi

proodi Valentina Finotti

Copparo. Cambio d’abito per la Pro Loco di Copparo che si presenta ai cittadini con un consiglio e un logo del tutto nuovi. “Una realtà nascente – dichiara il vicesindaco Martina Berneschi -, che deve essere un nuovo punto di riferimento per l’associazionismo copparese. Un gruppo affiatato formato da dieci consiglieri con dei valori e degli obbiettivi”.

Come spiegato dalla presidente della nuova associazione, Cristina Barboni, “questo gruppo nato per caso dall’unione di amici, ha l’obbiettivo di riqualificare il territorio attraverso iniziative culturali e le tipiche sagre che non mancheranno nel programma della Pro Loco”.

Il primo appuntamento con il pubblico sarà quello dell’8 maggio con la festa di primavera a cui seguirà la cena al ristorante Da Giuseppe, il 20 maggio. “Un modo per entrare in contatto con i cittadini ed iniziare il nuovo tesseramento” spiega la presidente della neonata associazione, affiancata dalla consigliera Paola Gilioli che sottolinea come “tutte le iniziative siano possibili anche grazie al sostegno dell’amministrazione comunale con la quale si vuole collaborare”.

Per quanto riguarda i valori invece, essi sono racchiusi all’interno del nuovo logo che “con le sue forme e colori rappresenta la tradizione, l’ambiente, l’iniziativa, la cultura, il territorio e l’identità, pilastri su cui si fonda la nuova Pro Loco di Copparo – spiega il consigliere Lorenzo Campana -. Un logo con un taglio giovanile che rappresenta lo spirito dell’associazione”.

“Valori – conclude uno dei consiglieri, Pietro Galleran -, che saranno dimostrati attraverso le attività di questo nuovo organico che mira a diventare punto di riferimento anche attraverso la collaborazione con le altre associazioni del territorio copparese”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com