Spettacoli
7 Aprile 2016
Per la stagione di Danza del Teatro Comunale il 14 aprile uno dei più intensi omaggi al flamenc

Annullato lo spettacolo di Israel Galván, lo sostituirà Eva Yerbabuena con “AY!”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Comunale arriva Hokuspokus della Familie Flöz

Un'opera visionaria che emoziona, diverte e sorprende, parlando direttamente all’immaginazione dello spettatore: è Hokuspokus della Familie Flöz, in scena al Teatro Comunale di Ferrara dal 23 al 25 maggio 2025

Trent’anni sulle punte per il Cigno

Un traguardo significativo per Melania Durca, fondatrice e direttrice del gruppo Danza “Il Cigno ”, che quest’anno celebra i suoi 30 anni di attività

AY_EvaYerbabuena_byRubenMartinLa tournée italiana di Israel Galván è stata annullata a causa di problemi di salute che hanno costretto l’artista a interrompere la propria attività per alcuni mesi. Non avrà dunque luogo l’assolo di Galván ‘La Edad de oro’, previsto il prossimo 14 aprile alle ore 21 al Teatro Comunale di Ferrara.
In sostituzione la direzione del Teatro presenterà, nella stessa data e alla stessa ora, un’altra interprete di altissima qualità: la carismatica Eva Yerbabuena che si esibirà con il suo ensemble di musicisti in AY!, coreografia del 2013 considerata uno dei più intensi omaggi al flamenco.
Nata a Francoforte, Eva Yerbabuena ha iniziato giovanissima a danzare nelle compagnie di maestri quali Rafael Aguilar e Paco Moyano. Nel 1998 forma la sua compagnia e raggiunge in pochi anni il successo internazionale; viene invitata a partecipare a progetti comuni da Pina Bausch e Carolyn Carlson, colpite dalla sua forza interpretativa che cattura e coinvolge il pubblico in modo immediato e profondo.
Lo spettacolo proposto a Ferrara, che conclude la stagione di danza 2015_2016, vede  la danzatrice e coreografa, accompagnata da un eccellente ensemble di 5 musicisti (chitarra, percussioni, canto, violino), esplorare le tante sfaccettature del flamenco. Occasione di grande interesse per assistere alla performance di un’artista acclamata a livello internazionale per la perfezione tecnica e i ritmi travolgenti che riesce ad imprimere alla danza flamenca.
La Direzione del Teatro, scusandosi con il pubblico per ogni eventuale disagio, ricorda che tutti gli abbonamenti o carnet che comprendono lo spettacolo di Israel Galván e tutti i biglietti già acquistati sono validi per assistere allo spettacolo sostitutivo.
Per ulteriori informazioni: tel. biglietteria 0532 202675, www.teatrocomunaleferrara.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com