Attualità
7 Aprile 2016

La soluzione oltre lo sgombero

di Red thumb | 1 min

Enormi cubature, specie commerciali, abbandonate da anni, e ce ne saranno sempre di più perché l’economia non tornerà più “come prima”… La trony non sarà più un negozio, il pala specchi non diventerà mai un vivace “centro direzionale”, altri grandi edifici saranno spopolati ancora per secoli… Eppure non si vuol dare la possibilità a poveri bisognosi di crearvisi un riparo… Mi sembra cattiveria, inutilità e spreco messo tutto insieme in un calderone… Ovviamente non sto esaltando l’abusivismo e l’occupazione, sto solo dicendo che a voler trovare delle soluzioni e a voler dare un alloggio a chi non ha nulla salvando al contempo strutture dall’abbandono, beh la soluzione si può trovare.

Pimpinella l’anatroccola

 

Articolo di riferimento: Sgombero all’ex Troni con lo ‘stregone’ Naomo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com