Attualità
1 Aprile 2016
Due incontri finalizzati all'importanza del diritto, alle possibilità di lavoro e tirocinio dei corsi di laurea e all'inizializzazione al mondo del lavoro

A giurisprudenza l’open day per le scuole superiori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

giurisprudenzaTornano anche quest’anno gli Open Day del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, giornate di orientamento in cui saranno presentati i corsi per l’anno accademico 2016/17 a tutti i giovani studenti che stanno per concludere i loro studi nelle scuole secondarie superiori, alle famiglie interessate a conoscere l’offerta formativa del corso e gli studenti già immatricolati presso l’Ateneo ferrarese.

Dopo l’appuntamento di ieri nella sede di Rovigo oggi, venerdì 1 aprile, a partire dalle 15 presso l’aula Magna del Dipartimento di giurisprudenza di Ferrara, (corso Ercole I d’Este, 37), si svolgerà l’Open Day “Studiare Diritto oggi”, incentrato sul tema “Studi giuridici: internazionalizzazione e professioni”.

Gli studenti avranno così l’occasione di conoscere le diverse opportunità di internazionalizzazione offerte dai corsi di laurea e le possibilità di tirocinio volte a facilitare un prezioso contatto con il mondo del lavoro.

Oltre al noto corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, il Dipartimento offre anche percorsi più brevi, pensati per la formazione di figure professionali – sempre in ambito giuridico – particolarmente richieste, quali quelle di esperto immobiliare, esperto in materia di sicurezza del lavoro, ambientale e dei prodotti, operatore di polizia. Ai professionisti di domani sono richieste competenze nuove: finalità di entrambi gli incontri è quella di mettere in luce come lo studio del diritto sia prezioso non solo per accedere ad un percorso post lauream aperto alle tradizionali professioni legali (avvocatura, magistratura e notariato), ma possa costituire strumento per indirizzarsi a sempre più attuali orizzonti lavorativi.

Il programma completo delle due giornate è consultabile sul sito del Dipartimento nelle pagine dedicate all’Orientamento www.giuri.unife.it/it/orienta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com