Sport
15 Marzo 2016
Grande risultato dei "Pedoni di Ferrara" nel campionato italiano

Squadra di scacchi estense promossa in serie B

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

Pronti per la prima edizione del Ferrara Sport Festival

E' conto alla rovescia per la prima edizione del Ferrara Sport Festival che occuperà piazze, parchi e strutture sportive per una quattro giorni no-stop di convegni, tornei, esibizioni spettacolari e attività sportive che animeranno tutta la città e dintorni, dal 25 al 28 settembre 2025

L’Adamant ingaggia Bryan Jason Ebeling

Bryan Jason Ebeling torna a Ferrara dopo aver vestito a lungo le casacche della Vis 2008. Figlio dell’indimenticato John e fratello di Michele, per tutti “Baba”, farà parte del roster biancazzurro nella stagione 2025/26 di Serie B Nazionale

scacchi 6Nel week end appena trascorso si è svolto presso il Centro Sociale Acquedotto (nonché Circolo Scacchistico Estense) un girone di serie C del Campionato Italiano di scacchi a squadre.

I “Pedoni di Ferrara”, composti da Marco Campini, Stefano Balestra, Timothy Dann, Alfredo Ricci e Andrea Binder (nella foto) si sono classificati a sorpresa, ma meritatatmente, al primo posto in classifica, imbattuti con 9 punti su 10 in 5 incontri, superando l’agguerrita concorrenza (Genova, Venezia, Modena, Cavezzo, Sassuolo) e guadagnando la prestigiosa promozione in serie B.

Ogni partita aveva la durata di circa 90 minuti per giocatore, richiedendo un grande sforzo agonistico in termini di concentrazione, determinazione, preparazione tecnica e pazienza, tutte qualità che i giocatori estensi hanno dimostrato di possedere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com