Mar 15 Mar 2016 - 113 visite
Stampa

Squadra di scacchi estense promossa in serie B

Grande risultato dei "Pedoni di Ferrara" nel campionato italiano

scacchi 6Nel week end appena trascorso si è svolto presso il Centro Sociale Acquedotto (nonché Circolo Scacchistico Estense) un girone di serie C del Campionato Italiano di scacchi a squadre.

I “Pedoni di Ferrara”, composti da Marco Campini, Stefano Balestra, Timothy Dann, Alfredo Ricci e Andrea Binder (nella foto) si sono classificati a sorpresa, ma meritatatmente, al primo posto in classifica, imbattuti con 9 punti su 10 in 5 incontri, superando l’agguerrita concorrenza (Genova, Venezia, Modena, Cavezzo, Sassuolo) e guadagnando la prestigiosa promozione in serie B.

Ogni partita aveva la durata di circa 90 minuti per giocatore, richiedendo un grande sforzo agonistico in termini di concentrazione, determinazione, preparazione tecnica e pazienza, tutte qualità che i giocatori estensi hanno dimostrato di possedere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa