Ostellato
10 Marzo 2016
Il nuovissimo villaggio vuristico sorge nel cuore del Parco del Delta del Po tra Comacchio e Ostellato

Porte Aperte al Tuscany Village Club-Ranch PratoSasso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

villaggio prato sassoComacchio. Una giornata da non perdere si terrà sabato presso il Tuscany Village Club-Ranch PratoSasso, ovvero il nuovissimo villaggio vuristico che sorge nel cuore del Parco del Delta del Po tra Comacchio e Ostellato. L’iniziativa vuole essere una prima presentazione al pubblico, in previsione dell’inaugurazione ufficiale, per dare la possibilità a tutti di scoprire questa struttura che è molto più di un villaggio turistico, da poco riportato a nuova vita da un gruppo di giovani appassionati di natura ed esperti in Doma Dolce con metodi non coercitivi, EquiComunicazione e Turismo Equestre che hanno fondato l’associazione ‘Horseman Academy’.

Il ranch immerso in panorami silenziosi e oasi suggestive, è il luogo ideale in cui dedicarsi al turismo slow e di qualità, qui gli associati potranno soggiornare in comodi bungalow, o in suite in stile western, praticare equitazione e prendere brevetti, attività di HorseTherapy, escursioni a cavallo fino al mare, ma ci saranno anche grandi eventi nazionali legati al mondo dei destrieri, e saranno disponibili escursioni per far conoscere il territorio fino a Comacchio ed i suoi Lidi; qui ci si potrà fermare anche per soddisfare il palato al ristorante pizzeria enoteca, praticare cicloescursionismo e nordicwalking; immensi gli spazi verdi con solarium e zone rilassanti.

Fiore all’occhiello del ranch anche l’attrezzata area per sosta camper dedicata al turismo open air.

L’iniziativa è stata fortemente voluta anche dalla Federazione Equestre Fitetrec-Ante per avvicinare adulti e bambini allo sport equestre, spesso percepito come elitario e per gente snob, ma in realtà un hobby di estremo valore umano ed accessibile a tutti.

Sabato 12 marzo, dunque, a partire dalle ore 13, chiunque lo desideri potrà in anteprima visitare il ranch tuffandosi nel mondo dei cavalli e nella sua oasi incontaminata e naturale per scoprirne segreti e caratteristiche. Sarà possibile effettuare gratuitamente visite guidate nelle scuderie e nelle strutture dell’associazione, assistere a dimostrazioni di pratica equestre a cura dei tecnici, iscriversi a corsi di equitazione, e in esclusiva poter incontrare e fare una chiacchierata con il campione del mondo di Trec Jonathan Rambaldi. Una giornata dedicata alle famiglie ed al divertimento dei più piccoli. Aperitivo e buffet per tutti fino alle 19.

Il Tuscany Village Club è Situato a 2 km da Dogato di Ostellato, Strada Nuova di Baselga 29, Ostellato. Gradita ma non indispensabile la conferma della partecipazione per info: 0533.486122

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com