Furgone con braccianti esce di strada a Pilastri di Bondeno: sette feriti
È di sette feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto all'alba di oggi, venerdì 3 luglio, a Pilastri di Bondeno, lungo via Suore Redena
È di sette feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto all'alba di oggi, venerdì 3 luglio, a Pilastri di Bondeno, lungo via Suore Redena
Doppio macabro ritrovamento durante la giornata di mercoledì 2 luglio tra Ferrara e Portomaggiore, dove due donne sono state trovate senza vita nelle loro rispettive abitazioni. Entrambi i ritrovamenti hanno fatto scattare l'intervento di forze dell'ordine, vigili del fuoco e personale sanitario
Nella mattinata odierna, nella sala d'attesa della stazione carabinieri di Ferrara, è stata organizzata una sobria e sentita cerimonia di inaugurazione per l'adesione al progetto nazionale "Un posto occupato"
I familiari di Maurilla Zona, la 52enne di Coccanile deceduta poche ore dopo essere rientrata a casa dal pronto soccorso, hanno presentato una denuncia ai carabinieri di Ambrogio. L'obiettivo è chiedere all'autorità giudiziaria di ricostruire con precisione l'intera sequenza degli eventi
Martedì 28 luglio i MyPlay – Coldplay Tribute saranno protagonisti allo Scaramouche Beer Fest con uno spettacolo pensato per portare sul palco tutta l’energia, i colori e l’emozione dei grandi concerti dei Coldplay
Le scuole ritornano nel mirino dei controlli anti-droga della Polizia di Stato che da qualche tempo ha dato il via a un monitoraggio specifico negli istituti superiori. Il primo risultato è stato l’arresto per spaccio di uno studente dell’Ipsia di via Liuzzo.
Gli agenti della squadra mobile, coadiuvati delle unità cinofile provenienti da Bologna, lo hanno fermato per un controllo nei parcheggi della scuola, prima che suonasse la campanella, avendo notato prima alcuni movimenti giudicati sospetti. Il ragazzo, che ha 20 anni, risiede fuori da Ferrara e arriva a scuola in auto, aveva nascosto 15 grammi di marijunana in un blocco unico – fiutati dai cani anti-droga – nello spazio tra il cambio e la leva del freno a mano. Lì c’era anche un bilancino di precisione, uno strumento per trinciare lo stupefacente e un po’ di droga pronta all’uso, forse per uno spinello di prova. Insomma, prove sufficienti per supporre che spacciasse la marijuana tra i compagni di scuola.
I controlli si sono spostati poi nella sua abitazione, dove vive con i genitori, e nella mansarda (chiusa a chiave) gli uomini della questura hanno trovato una piccola serra artigianale con cinque piantine – due delle quali ridotte male – e tutto l’occorrente per la particolare attività di “giardinaggio”: un piccolo ventilatore, del cartone per tenere le piante al caldo, un piccolo spruzzatore e uno scaldino. La madre era presente durante la perquisizione ed è caduta dalle nuvole; i genitori erano infatti ignari di questa attività del figlio. Anche per questo il dirigente della Squadra Mobile, Andrea Crucianelli, lancia un appello a tutti i genitori per “un controllo maggiore sulle attività, conoscenze e comportamenti dei propri figli”.
Questo perché, al di là dell’arresto, l’attività della Polizia vuole essere di prevenzione non solo verso il consumo di droghe ma anche verso l’avviamento alle attività illecite da parte dei giovanissimi: “Questo è il primo passo per un’attività di spaccio vera e propria – afferma ancora Crucianelli -: da studente si possono ricavare dei bei soldini e pensare che questa è la strada per facili guadagni. La nostra attività è anche per far ricredere questi ragazzi”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com