Attualità
9 Marzo 2016
Interventi sulla rete idrica e modifiche temporanee alla viabilità

Lavori Hera in via Colombarola

di Redazione | 1 min

Domani, giovedì 10 marzo, Hera effettuerà un intervento alla rete idrica in via Colombarola che consentirà la realizzazione di una nuova interconnessione idraulica: si tratta del terzo lotto di un importante progetto di miglioramento della rete idrica cittadina.

Nelle giornate di oggi, mercoledì 9, e di domani, in via Colombarola sarà prevista una modifica della viabilità con l’istituzione del senso unico alternato.

Nella sola giornata del 10, invece, per consentire lo svolgimento dei lavori, sarà necessario interrompere l’erogazione del servizio idrico per alcune utenze di viale Alfonso I° d’Este, preventivamente avvisate. Inoltre nell’area adiacente il cantiere e nelle zone di Uccellino, San Martino, Montalbano, Gaibanella, Gaibana e Spinazzino sono previsti possibili cali di pressione della rete idrica.

Al termine dei lavori potrebbero verificarsi temporanei intorbidamenti, eliminabili lasciando scorrere l’acqua per qualche minuto. In caso di imprevisti o maltempo i lavori verranno rinviati alla settimana successiva

Il progetto complessivo di Hera prevede la costruzione di nuovi nodi sulle adduttrici principali della zona delle mura, ad est della città, e l’inserimento di nuovi misuratori di portata che consentiranno di monitorare il funzionamento della rete e una miglior regolarizzazione del flusso.

Per informazioni è possibile contattare il Pronto Intervento 800.713.900, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com