Domani, giovedì 10 marzo, Hera effettuerà un intervento alla rete idrica in via Colombarola che consentirà la realizzazione di una nuova interconnessione idraulica: si tratta del terzo lotto di un importante progetto di miglioramento della rete idrica cittadina.
Nelle giornate di oggi, mercoledì 9, e di domani, in via Colombarola sarà prevista una modifica della viabilità con l’istituzione del senso unico alternato.
Nella sola giornata del 10, invece, per consentire lo svolgimento dei lavori, sarà necessario interrompere l’erogazione del servizio idrico per alcune utenze di viale Alfonso I° d’Este, preventivamente avvisate. Inoltre nell’area adiacente il cantiere e nelle zone di Uccellino, San Martino, Montalbano, Gaibanella, Gaibana e Spinazzino sono previsti possibili cali di pressione della rete idrica.
Al termine dei lavori potrebbero verificarsi temporanei intorbidamenti, eliminabili lasciando scorrere l’acqua per qualche minuto. In caso di imprevisti o maltempo i lavori verranno rinviati alla settimana successiva
Il progetto complessivo di Hera prevede la costruzione di nuovi nodi sulle adduttrici principali della zona delle mura, ad est della città, e l’inserimento di nuovi misuratori di portata che consentiranno di monitorare il funzionamento della rete e una miglior regolarizzazione del flusso.
Per informazioni è possibile contattare il Pronto Intervento 800.713.900, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.