Sport
4 Marzo 2016
Lo “scalatore” maglia rosa ospite sabato alla gara di biciclette d’epoca

Gilberto Simoni dà il via alla Granfondo del Po

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket. Sabato lo spareggio Despar-Budrio per accedere alle finali

Dentro o fuori, una gara che vale una stagione. Sabato 17 maggio alle ore 18:00 andrà in scena al Pala Aeffe il turno preliminare decisivo per accedere alle finali promozione tra Despar 4 Torri e la Pallacanestro Budrio, a cui approderanno le tre migliori squadre delle trentatré partecipanti al campionato

(foto da Wikipedia Commons/CC BY-SA 1.0)

(foto da Wikipedia Commons/CC BY-SA 1.0)

Mentre la macchina organizzativa della Granfondo del Po è a pieno regime arriva una grande notizia che darà ancora più spessore ad una manifestazione che fin dalla prima edizione si è rivelata un evento. A salutare ed incitare i partecipanti alla gara di biciclette d’epoca “La Furiosa”, prevista a corredo per sabato (partenza alle 11 dal Castello Estense), ci sarà come ospite d’eccezione Gilberto “Gibo” Simoni.

La presenza dello “scalatore” maglia rosa al Giro d’Italia del 2001 e del 2003 evidenzia come in una sola edizione la Granfondo del Po si sia già ritagliata un posto nel panorama nazionale della specialità. Al pomeriggio del sabato spazio anche ai più piccoli con la “Baby Granfondo” di beneficenza di 5 km per bambini dai 6 ai 14 anni (partenza alle 15.30 dal Castello Estense).

Domenica 6 marzo il clou della manifestazione con centinaia di ciclisti che scatteranno al colpo di pistola da via Bacchelli alle 9 per affrontare il percorso lungo (136 km) o il corto (80 km). Polesella, Guarda Veneta, Crispino, Villanova Marchesana, Papozze, Bottrighe, Corbola, Ariano Polesine, Ariano Ferrarese, Berra, Cologna, Guarda e Ro saranno i paesi toccati dalla gara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com