Il Pd veste i panni dello ‘sceriffo’ ecologico per ripulire la zona Gad. Una trentina di volontari, muniti di pettorina gialla e rastrello, ripuliranno le aree verdi del quartiere giardino. Questa iniziativa di cittadinanza attiva, che partirà sabato 27 febbraio alle 8.30 presso il circolo Gad, darà ufficialmente il via alle iniziative del progetto “Sicura”, presentato a inizio mese dal Pd per la sicurezza dei ferraresi.
“La sicurezza è un tema della sinistra: sono le persone più deboli che hanno più bisogno di aiuto per tutelarsi” annuncia Leonardo Fiorentini, responsabile dell’organizzazione del Pd, presentando una serie di iniziative di diffusione del progetto a partire da questo fine settimana sul territorio della provincia di Ferrara. In programma banchetti, incontri pubblici, volantinaggio e distribuzione di materiale porta a porta per far conoscere alla cittadinanza le 12 proposte concrete contenute nel piano sicurezza.
“Il contatto tra Pd e la popolazione – prosegue Fiorentini – ha il duplice obiettivo di dare una sostanza vera e attiva al progetto della sicurezza personale e di raccogliere le suggestioni dei cittadini per essere più precisi e dettagliati nell’applicazione di queste proposte”. Proposte che sono state criticate da più parti per la tardività della loro messa in atto. “Non può essere giudicata un’azione tardiva o a spot perché nei Comuni non governati dal Pd, queste azioni non le ho viste anche se hanno avuto 20 anni di tempo” taglia corto il consigliere Pietro Turri, secondo cui “sul tema sicurezza non abbiamo da imparare da nessuno”.
Tra i materiali consegnati ai ferraresi, un volantino in cui viene spiegata la futura riqualificazione del Palaspecchi per la costruzione di appartamenti da destinare all’edilizia residenziale sociale e al comando della polizia municipale. “Non chiamatelo progetto anti-Naomo” mette in guardia il consigliere Renato Finco (nonostante lo slogan sia “Quando la ruspa viene utilizzata per costruire”, ndr) perché “alla posizione ostativa della Lega Nord noi rispondiamo con un serio progetto di riqualificazione”.
ELENCO DELLE INIZIATIVE “SICURA”
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com