Domani, mercoledì 24 febbraio alle 17, presso la sala Agnelli della biblioteca Ariostea, in occasione della messa in scena dello spettacolo “Ballata di uomini e cani” di e con Marco Paolini (dal 26 al 28 febbraio), Laura Beani etologa dell’università di Firenze, terrà una conferenza dal titolo “Uomini e cani”.
Nel suo intervento la studiosa approfondirà l’argomento dell’ancestrale alleanza tra uomo e cane osservandolo dal punto di vista della scienza, studiando e interpretando la sottile comunicazione che si instaura fra noi e “loro”, l’empatia che ci permette di parlare di espressione dei sentimenti, sia pure non verbale, anche negli animali.
L’incontro, ad ingresso libero, è a cura dell’associazione “Amici della Biblioteca Ariostea”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com