Spettacoli
10 Febbraio 2016
Lo show si ispira al Cirque du Soleil ma con tinte più forti e irriverenti

Psychiatric Circus, la follia non è mai stata così divertente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

Follia, arte e spettacolo si intrecciano in “Psychiatric Circus”, uno spettacolo irriverente tra teatro e circo che andrà in scena dall’11 al 21 febbraio all’area Rivana. Uno show nuovo ed esilarante che si ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, con tinte più forti, a tratti folle e irriverente ma sempre divertente.

L’idea di questo nuovo show nasce dalla mente delle famiglia italiana Bellucci-Medini, da sempre nel mondo dello spettacolo e in continua ricerca di modi diversi di fare arte. In una ambientazione scioccante tra letti d’ospedale e uomini in divisa è facilissimo imbattersi negli abitanti della clinica che cercheranno di stabilire un contatto con il pubblico.

La storia e ambientata in un manicomio cattolico di Bergen gestito da Padre Josef direttore della struttura dall’aria inquietante, un padre padrone incastrato nelle storie dei suoi pazienti. Lo spettacolo si muove tra scene forti (è vietato ai minori di 14 anni), spettacolari numeri circensi di alto livello artistico con giochi di incastri tra acrobatica al suolo e al trampolino, verticalismi, contorsionismo e folle comicità.

“Noi crediamo – spiega Sandy Medini – che il rispetto non imponga di evitare di affrontare temi scottanti come la “pazzia”. Essere irriverenti talvolta è un modo per sollevare questioni, scuotere, accendere l’attenzione su un mondo che in modi diversi ci appartiene…ognuno ha la propria follia dentro di sé…o no! Per noi questo spettacolo è un modo per dire che anche le persone che noi mettiamo fuori dalla società, a cui attacchiamo l’etichetta di “diverso”, possano avere, e spesso hanno, sensibilità e talenti che non conosceremo mai, per paura o per supponenza. Noi parliamo di tutto questo usando la chiave del divertimento e dell’intrattenimento. L’umorismo è uno strumento eccezionale per scardinare certezze, ideologie e tabù”.

Il tour di debutto in 11 mesi ha registrato incredibili successi di pubblico e critica a Padova, Mestre-Venezia, Torino, Asti, Reggio Emilia, Genova, Savona, Cuneo, Alessandria, Rimini, Forlì, Spoltore (Pescara), Roma, Terni, Lucca, Perugia e Ravenna. Per informazioni e biglietti visitare il sito www.event4all.net.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com