
Ursula Thun Hohenstein
Ultimo appuntamento mercoledì 3 febbraio alle ore 17 a palazzo Turchi Di Bagno (corso Ercole I D’Este 32), con il ciclo di conferenze ‘Scienze e Metafisica: Le forme del Tempo’, organizzato dal Sistema Museale di Ateneo (Sma), che illustrano forme diverse del tempo nella storia dell’arte, in geologia, nella genetica delle popolazioni, in filosofia, in letteratura, in zoologia, in fisica e nella preistoria.
“I tempi dell’evoluzione umana”. E’ questo il titolo della conferenza che sarà tenuta dalla professoressa Ursula Thun Hohenstein della sezione di Scienze preistoriche e antropologiche del Dipartimento di studi umanistici dell’Università di Ferrara e presidentessa dello Sma, che offre un’anticipazione sull’incontro: “L’evoluzione è un processo lento e progressivo che nel corso del tempo ha portato all’estinzione e alla comparsa di nuove specie. Intorno a 6 milioni di anni in fa un gruppo di scimmie antropomorfe ha intrapreso un intricato percorso evolutivo biologico e culturale che ha dato origine alla nostra specie. L’acquisizione del bipedismo, gli ominidi in Africa, i primi strumenti, le numerose migrazioni che hanno determinato la diffusione del genere Homo in tutto il mondo: una storia prima della storia”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com