Copparo
1 Febbraio 2016
Successo per la prima domenica di festa organizzata dall'Avip

Frozen e Puffi colorano il carnevale di Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vent’anni dopo, in 300 a camminare con Aldro

Un ritmo costante si diffonde tra i viali alberati di Ferrara. Sono le casse di un dj a bordo di un tuktuk a pedali a guidare i passi del corteo che ieri ha ricordato Federico Aldrovandi, a vent'anni dalla sua morte. Una sound parade, una festa collettiva come l'ha definita il Comitato Federico Aldrovandi 2005-2025 che l'ha organizzata, pensata per celebrare quello che sarebbe stato il suo 38esimo compleanno

Morta schiacciata dal trattore. C’è un indagato

C'è un nome nel registro degli indagati per la tragica fine di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena morta schiacciata dalle ruote di un trattore agricolo, mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

di Valentina Finotti

Copparo. Il carnevale più pazzo del mondo colora il cielo di Copparo. La festa organizzata dall’associazione volontari iniziative parrocchiali (Avip) ha attirato in piazza grandi e piccini che hanno festeggiato ieri, 31 gennaio, la prima domenica del carnevale copparese.

Musica, coriandoli e caramelle hanno accompagnato la sfilata dei carri che i volontari di Avip hanno realizzato per l’occasione. Le vie del centro sono state invase da Frozen, gli animaletti dell’era glaciale e i Puffi. Questi infatti erano i carri principali che hanno animato e accompagnato i bambini in questa giornata di festa, oltre al carro delle maschere e quello dei circensi.

Il carnevale è poi continuato in piazza dove i bambini si sono divertiti nel tirare i coriandoli e hanno atteso il consueto lancio di pupazzi e palloni. Un pubblico che nonostante la giornata grigia si è divertito e attende la prossima data del carnevale prevista per domenica 7 febbraio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com